ALTA CUCINA A PORTATA DI ...TELECOMANDO - RAISAT GAMBERO ROSSO






Raisat Gamero Rosso, visibile sul canale 410 della piattaforma satellitare sky, nasce dalla collaborazione tra Raisat, società con una forte esperienza televisiva, e Gambero Rosso, il non plus ultra in fatto di alta cucina.


Propone una programmazione ciclica, ossia che si ripete nel corso della giornata ad orari differenti, in modo da poter essere accessibile agli spettatori interessati, completamente incentrata sul tema culinario. Alcune produzioni sono acquistate dall’esterno, altre vengono autoprodotte e si svolgono per lo più negli studi televisivi dell’emittente.



La conduzione delle trasmissioni è principalmente affidata a Laura Ravaioli, una cuoca di grande fama, Alfredo Taracchini Antanaros, giornalista, Narco Sabelli e Daniele Cemilli (enologi d’alta fama) e Marco Bolasco.


A legare il tutto, il volto di Francesca Barberini. Le trasmissioni proposte sono varie ma comunque tutte incentrate sull’arte della cucina, per cui ci sono vere e proprie dimostrazioni di abilità, in cui i grandi cuochi svelano i loro segreti mostrando la preparazione di piatti veramente spettacolari, discussioni tematiche, lezioni con i ragazzi della scuola di cucina, oltre a programmi acquistati dall’estero in cui si assiste ad escursioni, spesso molto interessanti, nell’interpretazione estera delle ricette.





Genuinità di prodotti, freschezza della stagionalità di frutta e verdura, accostamenti nuovi, a volte azzardi veri e propri, profumi aromatici, spezie e molto altro, questo è il mix che compone gambero rosso, canale d’alta classe culinaria che ambisce a svelare i grandi segreti dell’alta cucina: la disciplina delle dosi è indispensabile, costruirsi un ricettario per le occasioni particolari può rivelarsi estremamente utile, la fantasia permette di aggiungere un pizzico di pepe in più e magari diventare un gourmet di rinomata fama... almeno nel quartiere....


Non saremo tutti grandi cuochi, ma la grande cucina piace a tutti, e con raisat gambero rosso entra materialmente nelle nostre case dalla porta principale e sparge i suoi odori lungo tutta la via........

Luna

Nessun commento: