IO E LE ACUVUE 1 DAY


Uso le lenti a contatto giornaliere per praticare lo sport e per le giornate in cui voglio lasciare a casa i miei occhiali da miope, anni fa utilizzavo delle lenti fisse ma da quando sono state inventate le usa e getta ne sono stata conquistata perchè permettono di avere sempre una lente nuova, che non infastidisce e non irrita e che non richiede manutenzione o costosi liquidi per l'umidificazione, e calcolando che l'utilizzo che ne faccio è sporadico, questa è la soluzione adatta a me.


La lente acuvue prodotta dalla ditta Johnson & Johnson è una buona lente, una volta inserita nell'occhio non mi crea problemi e devo ammettere che, nelle confezioni acquistate in questi ultimi anni, ho incontrato sempre più raramente lenti difettose inutilizzabili, quindi il livello di qualità standard è alto e uniforme per tutte le lenti della confezione.

E' una lente molto morbida, portabile sull'occhio ma con uno svantaggio in fatto di inserimento ed estrazione dato proprio dalla sua eccessiva flessibilità, infatti tende ad accartocciarsi e non sempre l'inserimento è immediato, a volte occorre riumidificarla con il proprio liquido e se resta troppo bagnata il rischio è quella di appiccicarsi ulteriormente al polpastrello.

In fase di estrazione mi capita di trovarmela appiccicata al dito piegata in due, non è propriamente uno svantaggio ma devo ammettere di vivere sempre con un po' di timore il momento in cui tolgo una lente, forse perchè in passato, causa una scarsa lacrimazione, mi è capitato di faticare molto tempo per estrarre un paio di lenti. E gli occhi sono il mio tallone d'achille.....E' una buona lente, ma per me, non la migliore....

3 commenti:

Viola ha detto...

io proprio a causa di scarsa lacrimazione on tollero lenti "qualsiasi" ma ne uso un tipo specifico che contiene un gele umettante a rilascio graduale! si chiamano "safe-gel 7days" (7 perchè sono settimanali, ma esistono anche 1day giornaliere), sono in assoluto le migliori che abbia mai provato anche se purtroppo non sono toriche e io avrei anche un po' di astigmatismo da correggere oltre alla miopia..
Fatto sta che i miei occhietti non si seccano più e riesco a portare le lenti anche 10-11 ore senza mettere lacrime artificiali :-)

Anonimo ha detto...

ciao sono Sisifo ho letto i tuoi interventi al riguardo l'inserimento della 3° colonna di blogger ed ho visto che ci sei riuscita benissimo.
vorrei provare anch'io sto iniziando adesso a costruire il mio blog, ma avendo scelto il modello sand dollars predefinito da blogger non riesco a trovare i parametri per modificarli.
Mi puoi aiutare, intanto ti ringrazio e se puoi passa a trovarmi nel mio blog.grazie

Barbara ha detto...

Viola, devo provarle assolutamente! che chicca!
Per Sisifo, invece, probabilmente hai lasciato il messaggio da non loggiato perchè non riesco a trovarti, la terza colonna l'ho fatta ma poi ho rimodificato il layout, questo è un quattro colonne che ho scaricato da un sito molto bello, se vuoi il mio vecchio layout lo trovi a disposizione su http://bloggerfacilissimo.com
comunque credo che il problema sia il send dollar, se non mi sbaglio è un modello liquido e anche io non sono riuscita a creare la terza colonna, ho dovuto ripiegare su un modello statico, aggiungere la colonna e poi renderlo liquido, non è impossibile ma ti consiglio di affidarti direttamente al blog di yuri, risorse per blogger, dove ho imparato anche io a muovermi nell'html del mio modello.
Fatti sentire da loggiato così ti vengo a trovare