MANDARINA DUCK

Mandarina Duck è un marchio che si è imposto sul mercato della pelletteria a suon di qualità, e dunque, oggi come oggi, rappresenta un grosso investimento economico che produce borse, portafogli e accessori vari distribuendoli in negozi selezionati per identificarsi e rispettare quello che è il successo del marchio.


Lo stile di Mandarina Duck è uno stile giovane, che punta sulla qualità e sulla sobrietà delle forme, fornendo linee sportive ed eleganti al tempo stesso, comode e confortevoli e ponendo una grande cura nei dettagli e nei particolari, ottime le rifiniture, veramente alta la qualità dei materiali utilizzati.

Per quanto riguarda la linea borse, i prezzi non sono bassissimi, e sono studiati per un target tutto sommato abbastanza esclusivo, personalmente preferisco cambiare spesso e spendere meno, ma il settore della pelletteria è fatto di appassionati e di estimatori, o meglio, di estimatrici, e non sono poche le persone che spendono 250 euro per una borsa, io , personalmetne, no.

Quello che è sicuramente il punto di forza della mandarina duck è il fatto di essersi imposta sul mercato come produttrice di alta qualità ma con una certa sobrietà nella scelta dello stile, cosa che la rende apprezzata a molti, e pur avendo sempre un occhio quasi sbarazzino che rende oltre che belle, giovani, le sue creazioni, è pur sempre una casa che produce pelletteria di alta qualità e di classe.

I portafogli della Mandarina Duck sono particolarmente pregevoli, ma credo che anche la linea uomo nutra un discreto successo, proprio per la scelta di classicità accompagnata alla comodità e alla praticità dell'utilizzo, per cui borse, valigie, trolley e portapc hanno tutti un carattere molto particolare, maschile ma di grande classe, e siccome gli uomini sono decisamente più vanitosi di noi donne, sicurametne badano meno a quanto spendono (e forse cambiano anche meno spesso...).

Consiglio Mandarina Duck a quelli che se la possono permettere, una linea classica che garantisce qualità e forme portabili e alla moda seppure sobrie e sportive, personalmente ritengo la linea un po' troppo costosa, soprattutto per quanto riguarda articoli come la valigeria, per il quale non è raro trovare pezzi che, da soli, costano 500 eurini..... Insomma, bisogna anche avere un bel capitale per poterle riempire, quelle valigie, perchè se ci restano solo gli spiccioni partiamo con un pugno di mosche e qualche straccetto...
Comunque se proprio ci tenete ad avere qualche accessorio, portafogli e marsupi sono relativamente abbordabili, e in fatto di borse, qualcosa è fattibile, altro decisametne troppo fuori dal mio target.

Nessun commento: