NIVEA VISAGE 2 IN 1 LATTE DETERGENTE E TONICO


Ho provato questo prodotto che si poneva come innovativo nel campo della detersione della pelle, un latte detergente che contiene anche il tonico rinfrescante, insomma, come resistere alla tentazione così ghiotta di provare un prodotto nuovo che offre i vantaggi di due indispensabili alleati della pulizia quotidiana messi assieme. Un po’ come per gli shampoo contenenti anche il balsamo, insomma, un modo per risparmiare tempo e un vantaggio in caso di viaggio ( un flacone anziché due è tanto spazio guadagnato del beauty case...). E dunque, ho provato anche io.I prodotti della linea nivea generalmente mi piacciono, credo che abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo e siano di buon livello qualitativo. Questo latte e tonico, però, non mi ha entusiasmata particolarmente.Forse il problema è che la consistenza di un prodotto è, per sua stessa natura, in contrasto con l’altro, per cui le proprietà tipiche della cremosità del latte detergente, che deve potersi stendere sul viso in modo da lasciare la sensazione di “vellutato” sono invece quelle opposte al tonico, liquido, fresco, rinvigorente.Sono troppo abituata ad una detersione in due tempi e sinceramente ho trovato difficoltoso abituarmi a questo “tutto in uno” perchè non mi dava la sensazione di una pulizia completa e profonda, ma mi lasciava piuttosto con l’idea di una cremina spalmata e un po’ fastidiosa sulla pelle. Inoltre ho constatato che non è propriamente veloce ed efficace nello struccare, ho passato il prodotto due volte e alla terza passata ho trovato ancora residui di trucco, e non mi ero acconciata in modo particolare, era un semplice trucco da giorno, con la zona occhi in risalto.Insomma, la stroncatura non è totale perchè comunque credo che, nel caso di viaggio, il prodotto possa comunque essere utilizzato vantaggiosamente, anche se con una passata in più, ma nel caso della mia detersione quotidiana preferisco optare per altri prodotti che mi lasciano una maggior sensazione di pulizia e freschezza.
Luna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brrrr, allora mi sa che me ne terrò alla larga e continuerò con le mie salviettine. Ciao.