UN REGALO CHE E' STATO APPREZZATO - OREGON SCIENTIFIC HR102


Questo cardiofrequenzimetro l’ho regalato a mio marito un paio di mesi fa, dal momento che aveva iniziato una nuova attività sportiva e volevo incoraggiare i suoi sforzi motivandolo a migliorare le sue prestazioni atletiche e ad appassionarsi con un approccio maggiormente professionale allo sport che stava iniziando.Le funzioni che svolge sono multiple, intanto assolve alla prima ed elementare funzione di orologio, e ha incorporate la sveglia, il calendario e naturalmente il cronometro, elemento non trascurabile nell’attività sportiva poichè spesso capita di dover misurare il tempo esatto in cui si resta sottoposti ad uno sforzo intensivo. Il display è a cristalli liquidi con la retroilluminazione, l’immagine è nitida e chiara, le dimensioni sono ottimali per lo scopo a cui deve assolvere, non troppo grandi da risultare oltremodo ingombrante, non troppo piccolo da risultare poco maneggevole. La misurazione del battito cardiaco avviene attraverso una fascia toracica che invia i dati al computer, permettendo così un controllo preciso e costante della reazione del fisico alla situazione di tensione muscolare e cardiaca. Il cardiofrequenzimetro in questione è resistente all’acqua, quindi se vi capiterà, accidentalmente, di bagnarlo, nulla di grave, continuerà a funzionare regolarmente. Il menu, a detta di mio marito, è abbastanza agevole da utilizzarsi, personalmente l’ho provato solo in poche occasioni, mi mancano le conoscenze basilari per sapere se sto esagerando o se invece le mie prestazioni sportive, per altro piuttosto sporadiche, stanno progredendo in maniera ottimale per la pianificazione sportiva. Il costo non è stato eccessivo, anzi, devo dire che avendo mio marito la necessità di sostituire il suo orologio da lavoro, ho colto i classici due piccioni con una fava ed ho riunito entrambe le funzioni in questo oggetto, forse già ben conscia che il suo impegno atletico sarebbe stato altalenante e che il rischio di lasciarlo a breve inutilizzato in un cassetto era incombente.
hr102
luna

Nessun commento: