THINKING BLOGGER AWARDS - e giochiamo!



Ok, proprio oggi nel giorno della mia festa (non lesinate gli auguri nei commenti....) devo affrontare un blog momento ricco di tensione e di suspence, sono stata nominata! No, il grande fratello non è ancora iniziato (almeno a giudicare dalla pseudo attività di mio marito nella stanza) e del resto credo che fininvest non saprebbe proprio che farsene di una come me, sinistroide nell’animo che osteggia gli specchi, figuriamoci poi le telecamere (quelle preferisco maneggiarle) decisamente non sono il soggetto ideale per finire dentro alla scatola di plastica ! E allora, veniamo al thinking blog arward, e a colui che mi ha nominato, Silvio, coinvolgendomi in questo gioco che prevede alcune “regole”, ossia partecipare solo se si è nominati, linkare il post originario, inserire il banner dell’iniziava e indicare 5 blog che hanno la capacità di farti pensare.

Ora, dal momento che la capacità di “pensare” è diretta conseguenza di noi stessi, e non dei blog che visitiamo, che magari offrono spunti più o meno interessanti ma non hanno il potere di attivare il cervello di chiunque, le mie nomination le voglio un po’ diversificare, anche perché credo che il concetto di blog si sia talmente ampliato da non rappresentare solo più la voce autorevole di chi ha necessariamente cose importanti da dire, ma anche il fragore della folla che parla senza la pretesa di avere le soluzioni ai grandi problemi a cui si approccia. E questi sono i blog che preferisco, i blog della gente comune, di chi esprime la propria opinione, il proprio pensiero, la propria normalità senza dover necessariamente salire su un piedistallo e pretendere i riflettori puntati addosso.


E ora le mie nomination, accompagnate dall’invito a visitare i siti indicati qualora già non li conosciate:

LA SETTIMA ARTE – Mario è una fonte continua di informazioni cinematografiche, chiare, precise, sintetiche, assolutamente volte a identificare i punti di forza o di debolezza dei film di cui ci parla, senza mai annoiare o ripetersi, un vero appassionato e si vede. Il suo blog è uno dei più prolifici che conosco, senza contare che recentemente ha deciso di fare tabula rasa di tutte le “vecchie” pubblicazioni per concentrarsi su un taglio recensionistico in senso più stretto.

RISORSE PER BLOGGER – Se vi appassionate ai blog non potete non appoggiarvi ad un bravo blogger che vi aiuti a ottenere il meglio dal vostro blog, spiegandovi con semplicità procedure e trucchetti per personalizzare e migliorare il proprio spazio virtuale.

VIGNETTE BC – Un vero laboratorio creativo dove i pensieri assumono le sembianze deformi di una realtà raccapricciante

S_CAROGNE – Presentarla non le renderebbe giustizia, dovete leggerla direttamente per cogliere tutta la personalità che straripa dalle sue parole

LIBERTA’ DI PENSIERI E OPINIONI , questo è forse il tipo di blog per il quale il concorso è stato concepito, un blog impegnato ad approfondire, ad eviscerare, a scandagliare le realtà senza paura di trovare un vuoto e una melma nella quale non ci si può identificare, un blog che prima di guardare ai grandi problemi del mondo si preoccupa di approfondire il punto di vista umano che costringe a guardarsi dentro, anche se significa dover scoperchiare luoghi comuni e false convinzioni. Mettersi in discussione, sempre.

E queste sono le mie nomination, tutte rivolte a blog di stampo diverso, perché non c’è un solo modo di vedere le cose e soprattutto non c’è un modo giusto per farlo, ma è bello confrontarsi, è bello discutere, vedere come la pensano gli altri, fermarsi a riflettere di fronte agli interrogativi da cui spesso per pigrizia rifuggiamo, così come è anche bello assecondare le proprie passioni, leggere per il gusto di ammirare la bravura di alcune penne, soffermarsi di fronte all’arguzia e all’ironia altrui e divertirsi a scartabellare tra codici e modelli del nostro passatempo preferito….

29 commenti:

M.S. ha detto...

Non ho parole! sono talmente lusingato ed onorato per essere stato preso in considerazione da un'espertona come te, che ho i brividi. Davvero, da neofita del blog, non credevo di poter far presa. Quello che hai scritto a supporto della mia candidatura, poi, mi fa un piacere tale che non puoi immaginare. a te va il mio primo vero GRAZIE del 2008, a te il merito di avermi dato la prima emozione positiva!

Unknown ha detto...

Ciao, ottima iniziativa anche il tuo blog! Mi piace questo modo intelligente di costruire pensieri e opinioni. Brava, hai tutta la mia stima!

Anonimo ha detto...

settima arte lo seguo anche io e, per quanto spesso non sia d'accordo con i voti, mi permette di conoscere anche film mai sentiti.
Sono d'accordo!

BC. Bruno Carioli ha detto...

Grazie per la nomination. Ho avuto la tentazione di approfittarne nuovamente, per nominare altri 5 blogger fra i tanti che mi piacciono e che mi fanno pensare ( prima di tutto che in giro c'è un sacco di brava gente).
Non lo farò per un senso etico che nonostante tutto sopravvive.
Rispetto all'incipit del tuo post, quanto segue.
Mi risulta che sia in atto una ondata di freddo che procura malanni alle befane. Copriti, per favore, non farmi stare in pensiero.
Questa te la sei cercata, non volermene.Bruno.

Entius ha detto...

Sembra un pò la solita catena di Sant'Antonio o sbaglio?
Se non altro sei stata originale e hai dato delle motivazioni valide.
Brava.

PS: Scusami ma non ho capito una cosa. E' la tua festa perchè ti senti una befana o perchè è il tuo compleanno? In ogni caso AUGURI!!!

Shadow ha detto...

ciao come va? utto bene?
a presto.... ciao

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, ho aggiornaot la lista alta popolarità, vedi se va bene?
grazie ciao

Paolo Biserni ha detto...

ciao giadatea,ti faccio i complimenti per essere stata nominata,secondo il mio modesto parere te lo meriti.
io sono stato nominato con il mio vecchio blog,sia da caramon,sia da teo news,poi ho dovuto aprire con blogger,mi ero ripromesso di ricambiare il prima possibile,ma il tempo passa sempre velocissimo.
mi sono accorto,andando via dal tuo blog,che il mio link,punta sul post di vauro,se lo potevi correggere verso la home page.
complimenti ancora e a presto.

yurj ha detto...

Grazie per la citazione!! :D
Fanno sempre piacere queste cose!! A breve risponderò al meme!!

Laura ha detto...

Io ne visito troppi. Sono una blogmaniaca da secoli e i miei preferiti non li conto più....Ciao.

maxpaglino ha detto...

cara Giadatea, sono cittadino qualunque, ti devo ringraziare per i tuoi frequenti contatti, mi sto affezionando, i tuoi commenti sono sempre lucidi e chiari.
Ti ho risposto riguardo ai mutui casa (vedi i commenti al mio post), e ti volevo dire se sei disposta ad uno scambio link.
ps: mi sono iscritto anch'io ad alta popolarità, ho messo un link permanente sulla home page.
ciao ti aspetto sempre.

maxpaglino ha detto...

cara Giadatea, sono cittadino qualunque, ti devo ringraziare per i tuoi frequenti contatti, mi sto affezionando, i tuoi commenti sono sempre lucidi e chiari.
Ti ho risposto riguardo ai mutui casa (vedi i commenti al mio post), e ti volevo dire se sei disposta ad uno scambio link.
ps: mi sono iscritto anch'io ad alta popolarità, ho messo un link permanente sulla home page.
ciao ti aspetto sempre.

mario ha detto...

Il tunnel del meme....
dai te ne sei uscita bene

Stefania (alias zstefy) ha detto...

complimenti!a parte la "nomination" che comunque per chi la riceve può essere una bella soddisfazione, è un bel modo per far conoscere blog interessanti!ciao!

Anonimo ha detto...

ottima idea!

sauvage27 ha detto...

Ciao ...giada di luna fatata...perdonami ma non ho letto una riga di questo tuo post..., ...sono incavolato perchè non riesco a immettere il mio banner... mi escono vari link...poi una fotina di bannerino .... , ... chissà se tuo zio saprebbe come fare?.....mandi mandi ...Loris.... (ora vado a leggere quello che hai scritto....orpo...eheheh...)

Raggio di sole ha detto...

Ciao Giadatea , ho provato a cambiare qualche cosa come mi hai detto , guarda se ho fatto bene , ...mi sa che prima era più carino , che ne dici ???..non riesco a riempire un pezzo di pagina ...aiutoooooooooo

Raggio di sole ha detto...

sono nel pvt e ti aspetto cara....

Ondamagis ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
vecchiatalpa ha detto...

Intanto ti faccio i miei auguri e i complimenti per la nomination.
Un paio dei blog che hai nominato li conosco bene e condivido le tue scelte, gli altri li vado a vedere.
scegliere 5 blog è sempre difficile, Sauvage, ad esempio, meriterebbe senz'altro una nomination avendo più voti a disposizione (ma anche altri, ovviamente). ciao

Paolo Biserni ha detto...

ciao giadatea,ti ho fatto una sorpresa,spero gradita.a presto.

Unknown ha detto...

intanto auguroni!!! Poi... adesso che le 2 pupetto dormono (finalmente!!!) mi faccio un giretto tra i blog che hai menzionato e mi studio questa iniziativa. ciaoooooooooooooo

mario ha detto...

anche tu questo meme che cmq rispetto agli altri è bello e meritevole

lucestelles ha detto...

Mi spiace di essere arrivata tardi ma questi giorni sono proprio no su tt fronti...devo recuparare ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, vedo che oltre che farneticare su ciao.it fai danni anche da altre parti. Cosa c'entri tu con S_CAROGNE, direi che non è il tuo genere, sono troppo lontane Sara, Erba e Delilah dalle vette artistiche toccate da Puccione e da tutta la Casta degli Eletti.
Tu di sinistra? Madonna santa, è proprio vero che oggi chiunque è autorizzato a sparare cazzate sulla politica: il sospetto mi era venuto leggendo quel pasticcetto malscritto sul Made in Italy.
Pensieri deliranti da chi di politica ed economia non ha mai capito, non capisce e non capirà mai un cazzo. Bye bye baby.

Anonimo ha detto...

Ma che blog del cazzo è che all'accesso non fa altro che tentare di installare a raffica qulche programmino del cazzo? Bel modo di strutturare un blog, complimenti, degno di una vera intellettuale. Sono sempre io.

Anonimo ha detto...

Fammi una cortesia, porta questo messaggio a chi ha strutturato il blog in modo tale che si debba per forza installare il programmino per navigarlo senza rotture di palle: "VAI A FARE IN CULO!".

Barbara ha detto...

la dialettica dell'anonimato è da gran signori, non c'è che dire!

Barbara ha detto...

inoltre, gentile utente anonimo, ho chiesto ad altri navigatori di verificare se hanno avuto il tuo stesso inconveniente (cosa del resto che capita spesso a tutti quelli che navigano con internet explorer quando escono dal giardino di casa.... mai sentito parlare di firefox) e non hanno avuto alcun problema, quindi ti confermo che l'unico programma che è attivo nel mio blog è IL FILTRO ANTITROLL, e devo constatare che funziona! Io, se fossi in te, mi verognerei per la grettezza del tuo piccolo cervello meschino e volgare.