Foca l. pride 2008



Ok ragazzi, sono ufficialmente una foca! E ora non guardatemi (metaforicamente, s'intende) con quello sguardo da pesce lesso (attenzione, la foca ne è ghiotta....) non ho bevuto e non sto dicendo che il mio bisogno di fare dieta sia diventato tanto evidente, sono una foca in senso buono, nel senso che, nel bene e nel male, io sono io, e c'è questo premio che nasce proprio per premiare chi traffica nel blog per apportare il proprio contributo personale, intessendo relazioni sociali e scribacchiando per passione e per vizio. Ma, almeno, questa sono io, ogni foca poi è diversa... La foca che mi ha nominata, per esempio, è una gran cuoca, e quelle che andrò a nominare io, per far proseguire questo meme molto focoso, sono altre foche. E fochi. Si può dire fochi? Ma si, si può dire tutto, e poi guardate l'ora, è quasi mezzanotte, mi concederete qualche licenza lessicale.... Potrete sempre dire che scrivo come una foca, no?

Nomination e motivazioni.
Nomino foca Mercy perchè la foca è unica nel suo genere, e credo che anche mercy lo sia. Inoltre è stata lei a propormi l'idea del blog e a darmi le prime dritte, e rispettando la catena per cui io ho trascinato in quest'avventura Maddea, mi sembra un modo per ringraziarla.

Altra nomination, per un foco musicale, ovvero proscar! Andando nel suo blog, leggerete: "Blog musicale e di cultura varia. Se non trovate i vostri gruppi rock preferiti, probabilmente è perché parlo solo dei "miei" gruppi rock preferiti. Buona lettura!" Più sincero di così!!!

Ed infine la mia terza nomination va a Mario, e non tanto per ringraziarlo doverosamente di avermi già citata in un altro meme quando già avevo gli arretrati da sbrigare (hehhehehe....) ma perchè Mario sta facendo come la foca, si bagna in tutti i mari per scegliere il migliore (ora mi pare che su Leonardo si sia fermato....)
Va beh, a parte gli scherzi, credo che le motivazioni per darlo a Mario possano essere tante, il suo punto di vista è spesso gelidamente spietato, analitico e personale al tempo stesso, e poi ho appena letto che gli piace il freddo, evidentemente la pellaccia dura della foca ce l'ha....

Ora, da brava foca, passo il testimone alle altre foche, che potranno da oggi pregiarsi di questo titolo nobiliare assolutamente esclusivo: fate le vostre nomination, e non dimenticatevi di citare il post originale, anche per chi volesse andare a ripercorrere a ritroso il viaggio delle foche.

12 commenti:

Admin ha detto...

lusingato per la nomination, purtroppo il mio contributo al mondo dei Blog è ancora inferiore alle mie reali possibilità, ma il tempo a disposizione è quello che è... tu invece ci stai dentro alla grande, con i tuoi Blogs, come promotrice di Altapopolarità... insomma, "foca" insuperabile!

Paolo Biserni ha detto...

Complimenti Giadatea,per la nomina di foca.
Da quello che ho letto è un'onore,e non come potrebbe sembrare il modo di dire.
Un più le foche sono animali stupendi,peccato che l'uomo ne faccia degli sterminii.
Ti auguro una buona settimana,un saluto apresto.

buffy ha detto...

scusa nn ho capito? foca è un complimento spero...auuuuuuuu ho trovato un sito ke ti paga x mandare video...cioè è il secondo, quasi quasi mi metto a fare lezioni di spagnolo!

Estis ha detto...

Forse mi hai confusa con qualcun altra, il blog l'ho aperto da poco. Mi fa piacere comunque aggiungerti nel mio post di scambio link e verrò a leggermi i tuoi con calma.
Mi chiedi del sistema che visualizzi link 0... cosa intendi?Ciao, Estis

Anonimo ha detto...

beh... cosa si dice in questi casi? grazie per la foca suona malissimo!!!

ti ringrazio davvero, comunque, esporrò il premio tra i cimeli sul mio blog, e manderò avanti la catena.

posso chiederti una cortesia personale? ti scriverei in privato, ma ho perso il tuo indirizzo e-mail. Vorrei una consulensa di carattere tecnico se puoi perdere con me 5 minuti: ho intenzione di aprire un sito internet, ma non ho idea da dove partire. Sapresti indicarmi un dominio gratuito su cui farlo...oppure: come materialmente devo iniziare per avviare il progetto? esistono piattaforme come blogger? giadatea, mi affido alla tua preziosissima consulenza. se ti va o hai tempo per rispondermi, la mia mail è scafidi.mario@libero.it
grazie in anticipo!

Barbara ha detto...

Mario, ti scrivo subito ma la mia consulenza servirà a ben poco... invece per estes, probabilmente ho aperto più finestre di commenti, mi sono distratta con le bimbe o altre cose e ho invertito i commenti, probabilmente era un quesito per risorse per blogger, il mio riferimento tecnico in fatto di blog.

sophia ha detto...

eccomi, sai ki sono ma non dirlo...scusami ma ho avuto problemi, ti prego voglio essere anonima
posso spiegarti solo privatamente
per quanto riguarda sto post x nn perderlo basta ke cambi il nick e il link al nuovo blog
scusami veramente ma ti posso spiegare solo privatamente
grazie della comprensione

Estis ha detto...

Il tuo commento iniziale lo avevo ricevuto via mail (non è il primo che mi capita in effetti e mi domandavo come facessero a scrivermi via mail xchè io nn ci riesco), comunque ti faccio il copia incolla di ciò che mi chiedevi così puoi chiedere a chi di dovere (o spiegare a me cosa dovrei risponderti :-D ) .
"E pensa che questo post proprio mi era sfuggito, comunque io ti ho linkato già da mesi, altrimenti come la trovavo la strada per venire a curiosare tra le tue risorse?
naturalmente, opinionando!
(ora curioso anche nell'altro sito), oggi ho sfondato per la prima volta i 1000 di blogitalia, chissà domani, il mio technorati va e viene come un'onda, ma solo a me capita che il sistema visualizzi link 0 ogni tanto?"

Estis ha detto...

Scordavo: ho ancra la mail, se vuoi te la giro (ma spiegami prima come e dove devo mandarla). Ciao ciao, Estis

Barbara ha detto...

per estis
questa cosa è stranissima, ovviamente. Il commento che mi hai citato l'ho lasciato nel blog di risorse per blogger, ieri, ed è pubblicato regolarmene. L'unica spiegazione plausibile che mi viene in mente e che tu abbia visitato quel blog prima di me e che abbia inavvertitamente chiesto la notifica delle repliche dei commenti, in questo caso se altre persone commentano quel post, tu vieni avvisata via mail, ma non dovrebbe essere la mia mail.... c'è il mio nick nella mail che hai ricevuto?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Stanading Ovation Giadatea :-)))!!! Meritato :-)))

Raggio di sole ha detto...

Complimenti Giadatea , perchè sei bravissima !!!