Donne e scarpe. Conoscete Luciano Barachini?


Donne e scarpe, attrazione inspiegabile per qualcuno, vizio compulsivo per qualcun'altro, amore a prima vista e soddisfazione personale per tutti gli altri. Pur non essendo una maniaca dello shopping, e anzi, amando i mercatini e i luoghi dove si può toccare, frugare, scegliere, ho imparato ad apprezzare la qualità delle scarpe e a considerarlo requisito indispensabile nei miei acquisti. Tolto qualche sfizio poco portabile, per cui posso anche fare un acquisto spot (spendo poco, e uso all'occorrenza una volta o due...) la scarpa è sempre più un investimento: sia per il prezzo che raggiunge, sia perchè, una volta trovata la "vostra" non ve ne vorrete separare più. Raggiunta la comodità, la portabilità, soddisfatto anche il gusto e il piacere fisico indossare quella precisa scarpa metterà di buon umore e diventerà un gesto automatico.
E questa mattina, complice una giornata di ferie, ho fatto un po' di spese e ve ne voglio parlare.
Premetto che non sono una cliente delle grandi boutique, fatico ad entrare nei grandi negozi di marca e mi spavento ad osservare i prezzi delle vetrine, ma come ogni donna, so dove andare a fare i miei acquisti per risparmiare e trovare comunque la qualità.
E sta mattina ho fatto un ottimo affare, anzi, due.
Ho comprato un paio di magnifiche scarpe made in italy prodotte da Luciano Barachini, uno stilista che non conoscevo e che ho scoperto poi, curiosando nella rete, essere una garanzia in fatto di qualità e stile.
Le scarpe, comunque, non le scelgo in base alla marca, le guardo, le tocco, le studio, le provo, e quando ti provi un paio di scarpe con il tacco e le trovi comode, al punto che non vorresti rientrare nelle tue... non puoi che constatare che devi prenderle. Queste poi erano davvero belle, femminili e sofisticate, e soprattutto senza quell'atroce "buco" sulla punta della scarpa che quest'anno va tanto di moda ma a me proprio non piace. E comunque avevo bisogno di un acquisto per un'occasione speciale, volevo qualcosa di elegante, un dettaglio raffinato per un giorno speciale, e pur non avendo in mente nulla di particoalre ho trovato esattamente quello che cercavo.
Luciano Barachini produce scarpe dal 1973, si è specializzato in calzature femminile e relativi accessori, quindi sappiate che se accompagnate la vostra fidanzata a comprare un paio di scarpe presso un punto d'acquisto Barachini probabilmente sarà tentata di portarsi via anche la borsa abbinata.... Il marchio Barachini è indice di qualità, di utilizzo di materiali di altissimo livello e di linee accattivanti, moderne e molto femminili. Attualmente sta promuovendo la campagna estiva 2008 e molte delle sue creazioni sono pubblicate su riviste quali MarieClaire, Flair, Elle e Glamour. Insomma, un marchio di tutto rispetto, che vende in punti vendita piuttosto esclusivi.

I prezzi, comunque, non sono impossibili, anzi, vista la qualità e le linee molto sofisticate (e la comodità, no dimentichiamola....) sono piuttosto equilibrati.

Nessun commento: