blogger contro ogni forma di razzismo e fascismo

Faccio mia questa iniziativa presa dal blog di Paolo Borrello

BLOGGER CONTRO OGNI FORMA DI RAZZISMO E FASCISMO!


Il clima venutosi a creare in Italia è sempre più irrespirabile. Le forze conservatrici stanno attuando una involuzione culturale e sociale che sta portanto il Paese verso derive fasciste, illiberali e razziste. Basta osservare la caccia alle streghe contro gli stranieri, le aggressioni squadriste contro compagne/i e ragazze/i, la disciriminazione contro gli omosessuali, il bavaglio imposto a giornalisti "scomodi", ecc... Di episodi ultimamente ce ne sono stati molti. Troppi. Dall'uccisione di Nicola al raid di Pigneto a Roma. La notizia riguardante le aggressioni fasciste alla Sapienza di Roma è quindi solo l'ultimo di una lunga serie di accadimenti violenti, di cui la matrice fascista è la drammatica costante.
Tutto questo è inaccettabile per chiunque ha a cuore la libertà, l'eguaglianza e la tolleranza.
Pertanto abbiamo
deciso di indire per il 2 giugno una giornata di lotta contro l'intolleranza: ogni blog che si riconosce nei valori elencati parteciperà esponendo nel suo blog un logo speciale (che io ho già inserito nella parte sinistra in basso del mio blog) per dimostrare la sua volontà di non cedere all'avanzata dell'intolleranza che ha investito questo Paese.
L'invito a chi legge è quello di riportare questo comunicato sul proprio blog quanto prima nel tentativo di rendere più visibile possibile questa iniziativa e di riproporre in un secondo momento il logo nella data indicata.
Diamo un segnale: combattiamo il razzismo e il fascismo.


5 commenti:

david santos ha detto...

Ciao Giadatea, come và? Spero tutto bene per te. Buon lavoro. Un abbraccio e un buon fine settimana.

Vincenzo ha detto...

Giadatea mi sembra un'ottima iniziativa per combattere questi criminali legalizzati e al logo ci avevo già pensato sai...ne farò al più presto uno...buonanotte

sergentehartman ha detto...

Avete proprio ragione. E' una vergogna quello che è successo al Pigneto. Ma era dei vostri? Dal tatuaggio....

stella ha detto...

Ciao

suburbia ha detto...

Contro ogni forma sia che venga da una parte o dall'altra.
Brava e ciao

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign