Yoox.com

Il condividere e fornire utili dritte a sconosciuti consumatori appare sempre più secondario rispetto ad altri parametri a me incomprensibili. Tant'è la qualità degli scritti va decadendo e raffinate penne storiche bazzicano in altri ambiti.
Non è il mio caso: di raffinato non ho nulla tranne lo zucchero in dispensa e la pretesa assurge a mero esercizio di emulazione amanuense.
Yoox da otto anni vende abbigliamento, scarpe, accessori ed altri giochi (per grandi). Sito che è cambiato pochissimo rispetto alle origini: semplice, lineare, chiaro. Evidentemente un buon progetto iniziale.
Entrare in yoox ed acquistare da subito non è pratica consigliabile, al contrario può essere controproducente. Occorre, lo consiglio vivamente, iscriversi ed usare tutte le funzionalità che il sito propone e cioè: my yoox con le premiere, la dream box ecc.
Premiere consente di individuare una linea di prodotti che fanno parte del nostro stile, chessò dei pantaloni di una determinata marca o piuttosto delle scarpe; yoox ad ogni nuovo arrivo vi avverte con una mail, così siete in grado di non farvi sfuggire il capo a cui particolarmente tenete.
Dream box è un area in cui potete memorizzare quello che avete visto e che avete voglia di comprare subito o in seguito. E' un modo per seguire anche l'andamento dei prezzi che dopo il lancio di un nuovo prodotto piano piano tendono a scendere.
Una volta deciso l'acquisto la procedura è molto semplice ed i mezzi di pagamento accettati sono tutti.
La merce viene recapitata mediante corriere al massimo in tre giorni lavorativi.
La scelta è davvero ottima. Stando comodamente a casa si ha una panoramica di, praticamente, tutte le marche di abbigliamento ed accessori a prezzi davvero concorrenziali in media almeno del 10% inferiori.
Yoox periodicamente e per periodi limitati fa delle promozioni o applica degli sconti straordinari ovvero annulla le spese di spedizione (7,50 euro).
Anche i saldi sono convenienti con abbattimenti che arrivano a superare anche il 70% rispetto al prezzo originario: e se avete tenuto d'occhio il vostro capo nella dream box potrete verificare di persona che non ci sono frodi.
Se il capo acquistato una volta arrivato a casa non vi piace? nessun problema ci sono 10 giorni di tempo per renderlo senza costi di spedizione aggiuntiva e con rimborso abbastanza veloce.
Insomma, ve lo consiglio.

Paolopps

1 commento:

Unknown ha detto...

Purtroppo invece ritengo che YOOX non sia proprio a buon mercato in merito ai prezzi ed alcuna merce è vecchia. Tra le altre cose è capitato che sbaglinol'ordine, ed è impossibile contattarli.Al telefono non rispondono praticamente mai, via e-mail dopo 5 solleciti nessuna risposta, e da 15 giorni attendo un rimborso di ben 200 euro..... DISONESTI !!!