Sondaggiamo - tutto sui sondaggi online


Avete mai desiderato dire la vostra su un determinato prodotto e sapere che la vostra opinione sarà ascoltata dal produttore che terrà conto proprio delle vostre considerazioni per capire di cosa il consumatore ha bisgono e come accontentarlo?
I sondaggi vi permettono di farlo, ricambiando il tempo e l'attenzione da voi impiegati nella compilazione dei sondaggi attraverso l'invio, prevalentemente, di buoni spesa (solitamente i buoni accor, quelli spendibili un po' ovunque, l'elenco dei negozi convenzionati lo trovate quì, selezionando "top premium").
Tra i negozi partner ci sono grandi nomi come trony, bata, upim, toys, la standa, la rinascente, l'erbolario, agenzie di viaggi e molti altri esercizi tra cui bar e negozi di alimentari, in pratica i vostri buoni si tradurranno nel regalo che sceglierete voi! Insomma, le aziende vi ringraziano per il vostro contributo e vi ricompensano premiandovi con buoni del valore nominale di 5, 10, 20 o 50 euro.
Di società che offrono sondaggi ce ne sono molte, non a tutte vale la pena di iscriversi, in alcuni casi per poter richiedere il premio o il pagamento occorre avere un numero di punti improponibilmente alto, in altri casi l'invio di sondaggi è talmente sporadico che la soglia non si raggiunge comunque.
Quindi è importante saper scegliere le giuste società alle quali iscriversi.
Ho testato personalmente tutte quelle che vi propongo e mi hanno pienamente soddisfatta, i sondaggi sono risultati interessanti e personali e il raggiuntimento dei punti per richiedere i premi veloce e soddisfacente.
Consigliatissime:

GlobalTestMarket e` una comunita` online dove i consumatori di tutto il mondo vengono pagati per partecipare a sondaggi relativi allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Iscriviti oggi e incomincia a guadagnare soldi online.

Globaltestmarket paga in contanti, raggiunti i 1000 punti ( e ci si arriva) potrete richiedere il pagamento di 50 dollari. Il sito permette inoltre di guadagnare invitando amici e sponsorizzando il link di iscrizione sui propri blog o siti.
Se volete iscrivervi potete farlo cliccando sul banner

IPSOS PANEL: sempliemente, il sito che mi ha permesso di comprarmi più scarpe....
I sondaggi sono numerosi e interessanti, i punti salgono in fretta.

MYSURVEY : con ipsos panel, il sito che mi ha permesso di comprarmi più cose interessanti. I sondaggi sono frequenti, basta entrare nel sito per vedere se ce ne sono di disponibili (oltre agli inviti via email), a volte l'aggiornamento non è immediato per cui non scoraggiatevi nelle prime settimane ma quando avrete preso il giro inizierete a richiedere i premi con una frequenza molto soddisfacente.
Per iscrivervi, cliccate sul banner


MYSURVAY - SEZIONE OVER 50 -link di iscrizione
La versione di mysurvay dedicata a chi ha più di 50 anni, un target di consumatori che interessa particolarmente i siti di sondaggi

Progetto associato di studio della navigazione, basta installare un piccolo programma non invadente che non interferisce in alcun modo con la normale navigazione per guadagnare periodicamente i buoni accor. A questo progetto prende parte anche foresta d'opinoini, sicuramente la più seria e conosciuta società di sondaggi online, e questo penso che potrà bastare a trqnuillizzarvi, foresta è sempre un marchio di garanzia apprezzatissimo! .
Nielsenmegapanel è in pratica è un programma di ricerca sul campo, se volete farne parte cliccate sul banner e iscrivetevi

foresta d'opinioni: non c'è un link per l'iscrizione ma a volte mandano delle email agli iscritti in cui chiedono di segnalare persone da invitare, potete lasciare un commento con la vostra email e prima o poi vi contatterò per girarvi un invito.

OPINION PEOPLE: sondaggi interessanti, soglia pagamento raggiungibile
Per iscrivervi, cliccate sul banner
LIGHTSPEED
ottimo siti di sondaggi, in cerca del banner di iscrizione per voi

MONDO DI OPINIONE - Sito interessante, da provare sicuramente
Per iscrivervi, cliccate sul banner



NETXPLORA -
link di iscrizione - sito pagante sul conto corrente che riconosce i ref, i sondaggi sono brevi e interessanti

CIAO SURVEYS - link di iscrizione
Sondaggi da selezionare, se vi offrono 20 centesimi per 20 minuti meglio non perdere tempo, ma a volte ci sono anche delle proposte interessanti

RESPONDI - link di iscrizione - Panel interessante, non molto conosciuto, da provare

Se volete provare, non avete che l'imbarazzo della scelta.
Molti di questi siti vi chiederanno di compilare dei formulari per capire che genere di consumatori siete, in alcuni casi questi formulari avranno già il valore di sondaggi e vi riconosceranno un punteggio poi riscattabile in premi.
Buoni sondaggi a tutti!
sondaggi onlinea dimostrazione che pagano, ecco i ticket delle ultime settimane che avevo nel portafogli.
Come potete vedere i ticket hanno una scadenza quindi controllateli periodicamente per evitare di farli scadere.
Nel momento in cui li spenderete dovrete firmarli sul retro e potrete pagare con i ticket come se fossero soldi, se la vostra spesa sarà inferiore non vi verrà riconosciuto il resto e se sarà superiore alla disponibilità in buoni dovrete ovviamente pagare la differenza.



24 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Beh se poi si é ascoltati.... io di solito vedo se qualcosa non va di arrivare alla fonte direttamente. Ma può essere una strada interessante da percorrere anche questa

Ben ritrovata!!!
Daniele

Barbara ha detto...

Ciao Daniele, grazie del passaggio, beh si in effetti se c'è un problema si percorrono strade diverse, questo è un discorso molto commerciale che coinvolge le strategie delle aziende, capendo i bisogni dei consumatori sanno se lanciare sul mercato un prodotto o un prodotto differente, per esempio, a volte però alcuni sondaggi mi permettono di togliermi qualche sassolino..

Anonimo ha detto...

Veramnete interessante quel ito "Ciao surveys". Dovrò testarlo.

Anonimo ha detto...

'ammazza quante lettere mi sono mangiato!!!!!!!

Barbara ha detto...

Sarà che su ciao ci hai lasciato il cuore?

Anonimo ha detto...

in effetti già dal nome è tutto un programma...ciao, addio, au revoir...
Hart ci ha lasciato ben piu del cuore...
eri_N

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Giadatea, si li conosco partecipi a sondaggi e puoi anche guadagnare ma i guadagni alla fine è impossibile realizzarli perchè pagano a soglie troppo alte da raggiungere.

Buona gg carissima. .-))

Barbara ha detto...

eri_n, sarà che harty è ciao?

Tiziano, non tutti, io con i buoni mi ci faccio spesso la spesa, mi sono comprata un telefonino e prossimo acquisto in programma la tv per il camper. Solo bisogna selezionarli bene perchè molti sono perdite di tempo, ne conosco molti di più di quelli che ho citato ma non li consiglierei a nessuno perchè raggiungere il pagamento è impossibile.

Melina2811 ha detto...

hai fatto una bella raccolta .... io sono praticamente iscritta forse a tutti. Non con tutti ho avuto gli stessi risultati ma tutto sommato mi trovo bene. Ciao da Maria

Barbara ha detto...

Ciao Melina, in effetti bisogna dire che i sondaggi arrivano con frequenza variabile in base al tipo di target che cercano quindi il numero di sondaggi inviati ai panelisti è soggettivo e non uguale per tutti.

Barbara ha detto...

x tiziano, ho messo la foto dei buoni che avovo attualmente (e li spendo spesso), in fondo è il modo migliore per spiegare che pagano

Anonimo ha detto...

Ciao Giadatea,

ho visitato i siti che hai descritto, puoi dire per favore qual è quello che "paga" con i ticket le cui foto hai inserito nel sito?

Grazie,
Giuseppe

Barbara ha detto...

Ciao Giuseppe, i ticket che ho provengono da ipsos panel, mysurvay, lightspeed e foresta, anche nielsen paga in buoni ma credo che selezionino nuovi iscritti a tempi alterni. Ciao paga via conto corrente raggiunti i 5 euro minimo (senza detrazioni) mentre netxplora paga sempre via banca ma raggiunti i 50, è tuttavia possibile richiedere il pagamento prima di questa soglia calcolando una decurtazione di 5 euro dal totale (se devi chiedere 15, ti mandano 10).
Ipsos, mysurvay e lightspeed sono in assoluto quelli che mi mandano sondaggi più frequentemente, anche per quello riesco a raggiungere un buon numero di punti, foresta ultimamente ne manda pochi, ma ogni sondaggio è retribuito con un buono da 5 euro.

Anonimo ha detto...

Ariciao Giadatea,

grazie per la risposta celere, sei molto gentile.

Anonimo ha detto...

Ciao Giadatea,

ho trovato il commento di un utente che, riguardo a LightSpeed, dice di non completare i sondaggi presenti nella pagina principale perchè in questo modo si limiterebbero i sondaggi da LightSpeed stessa. Tu lo hai riscontrato questo?

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Ciao, sono interessata alla registrazione a foresta di opinioni...come fare???

Barbara ha detto...

ciao giuseppe, io con lightspeed non ho alcun problema, mi arrivano le mail dove mi avvisano di nuovi sondaggi in corso e a volte entro nel sito e ne trovo più di uno (magari qualche mail mi sfugge ma le mandano sempre), li compilo, non vengo quasi mai esclusa (i target di preselezione generalmente ci sono) e con i punteggi non ho problemi. Lightspeed è uno dei siti che mi fa raggiungere i buoni più frequentemente e lo raccomando senza nessun problema. Tra l'altro me ne arrivano tantissimi, forse l'utente che si è lamentato rientra in un target meno interessante (io sono una mamma con figli, se vogliono vendere merendine chiedono a me, non ad un single, per esempio).

Per l'anonimo che si vuole iscrivere a foreste, ogni tanto mandano delle mail dove dicono di accettare nuovi candidati e possiamo girarle, devi farmi avere il tuo indidizzo, se clicchi sotto la mia foto trovi il mio, scrivimi.

Ondamagis ha detto...

Ciao Giadina, chi non muore si rivede! Non so se su ciao ci sei ancora a scrivere, intendo, ma devo ricordarmi di venire a sbirciare. Ho perso la memoria e la testa nel vero senso della parola. Basta vedere il mio blog da quanto tempo langue! Tornerò alla carica, però! Lo prometto.Baciotto e vieni a tovarmi un po'!
Buonanotte buona festa della donna appena passata,
Lena

Ondamagis ha detto...

E su dooyoo?

Anonimo ha detto...

io ahime ...ho il brutto vizio di non risultare..mai idonea...per questo scrivo solo opinioni..non più su ciao..ma su dooyoo e il mio blog, oramai...

Barbara ha detto...

in effetti si viaggia a target, per cui certe persone ricevono più sondaggi di altri, ma probabilmente il mio profilo è buono perchè non posso lamentarmi.
Vengo a leggerti!

Viola ha detto...

Ciao Giada-Barbara,
occhio al link di global test market .. non va!
L'ho provato per caso (dato che sono già iscritta e dunque non mi/ti serviva cliccarci su ... ma non funziona e reindirizza a una pagina che non c'entra con global.
Vio

Nunzia Scalpore ha detto...

Ciao Giadadea sono Nugida, dopo aver letto le tue informazioni sui sondaggi mi sono registrata ad alcuni da te suggeriti.
Quello che mi da più soddisfazione è lightspeed,però mi capita spesso di perdermi dei sondaggi perchè dopo aver cliccato sul codice del sondaggio mi esce una finestra dove dice che non posso accedere al sondaggio perchè ho cliccato 2 volte sul codice e questo mi ha annullato l'opportunità di fare il sondaggio, ma in effetti io non ho cliccato 2 volte , a te è mai capitato?
Oltre a questo sto anche facendo la mia prima esperienza con un mio blog l'ho appena iniziato a impostare,mi piacerebbe che lo visitassi e che mi dessi qualche consiglio, il nome del mio blog è Desperate house wives. GRAZIE

Nunzia Scalpore ha detto...

Ciao sono sempre nugida mi sono resa conto di aver sbagliato a scrivere il tuo nome, scusa.