Anonimail, scherziamoci su!

Visto che di servizi email ho parlato nel mio ultimo post, voglio proporvi un servizio un po' alternativo, non troppo serio ma divertente quanto basta per organizzare qualche scherzo tra amici, il mio del 1 aprile è venuto una favola :-)))
ci sono in rete alcuni servizi che permettono di mandare email anonime (anonimail), tempo fa conoscevo un sito che dava un ottimo servizio ma haimè, all'occorrenza non l'ho trovato e mi sono dovuta dare da fare per trovare un degno sostituto... direi che questo è il migliore tra quelli testati. Il sito non è propriamente ingannevole, ci sono infatti alcuni dettagli che faranno subito storcere il naso ai più navigati, ma per qualche scherzo tra amici è decisamente raccomandabile.
Ecco come funziona:
Nel campo Tuo nome indicate il nome che vorrete compaia come nome di chi invia (attenzione, il campo ha un numero di caratteri limitati, silvio berlusconi non ci sta per dirla tutta....)
nel campo tua email indicate l'indirizzo che volete compaia come indirizzo di chi spedisce, classico esempio? billgates@microsoft.com, oppure pagaletasse@governo.it insomma, questo è il campo dove potete sbizzarrirvi meglio per ottenere l'effetto panico desiderato.. aggiungete l'email del destinatario e
il messaggio,  ovvero il campo dove inserirete il testo che volete inviare.

Risultato? il vostro amico riceverà una mail apparentemente inviata dall'indirizzo da voi indicato come il vostro, anche se alcuni accorgimenti del fusco soft aiutano a capire che di uno scherzo si tratta (per esempio la mancanza di un oggetto, sostituito con il testo "ciao, bill gates (o chi volete voi) vi ha inviato un'email"
seguito in calce da

Servizio FuscoSoft   
To report abuses or spam please follow this link: http://sp.altervista.it/s.php/cGVwcGluaWVsbG83NnwvZW1haWwvcG9zdC5waHA=
insomma, non si tratta di una vera e propria anonimail ma il servizio è divertente proprio per questo!

1 commento:

Kylie ha detto...

Un mio amico ci ha provato facendo credere ad un tizio che c'era una donna pazza di lui. Uno spasso.