All'ikea si trova sempre qualche nuova idea

Appassionati dell'Ikea?
L'arrivo della stagione delle piogge (per non dire neve all'orizzonte), del freddo polare e del clima natalizio ci spinge sempre più spesso a trascorrere le nostre domeniche di libertà all'interno di centri commerciali (riscaldati, coperti, ricchi di stimoli e di punti snack dove potersi fermare per concedersi meritate pause nell'impegnativo shopping), inutile dire che il più gettonato di tutti è sempre l'ikea.
Vuoi perchè un giro all'ikea permette di sognare, di immaginare la propria casa dei sogni realizzata in 15 metri quadrati come se fosse una reggia  piuttosto che riempire il cestino con piccoli utensili e gadget folkoristici con il compito di dare al nostro salotto un'area rinnovata, tanta resa con poca spesa insomma...
Ve lo ricordate il catalogo ikea? era un po' come una bibbia, presente in ogni famiglia, indipendentemente dalla religione seguita, veniva conservato per 12 mesi e più tra i giornali di casa, pronto ad essere sfogliato ad ogni minima occasione, in previsione di ogni acquisto, anche solo per "prendere l'idea" giusta per rivoluzionare un piccolo angolo di appartamento.

Oggi il catalogo ikea è comodamente disponibile online, lo si può consultare comodamente da casa in ogni momento, navigando tra la sezione del soggiorno, quella della camera da letto, la cucina, la cameretta, i tessili e le altre stanze. Magari non ha l'odore della carta patinata che per mesi riempiva di fantasia le nostre consultazioni, ma nessun albero è stato abbattuto per farlo, e visto che di carta usa e getta si tratta mi sembra già un bel traguardo.
Ed ecco, da manuale (ops, da catalogo), qualche idea tra quelle che mi sono maggiormente piaciute:

Pensili adatti a camere informali e camerette di ragazzi, semplici contenitori sospesi più simpatici delle librerie vecchio stile che permettono di realizzare un design molto versatile
Anche il lampadario sospeso non è male.


Decisamente particolare e moderno questo orologio da terra con ripiani interni, un'idea originale adatta però solo ad arredamenti decisametne all'avanguardia, in un salotto old style credo che continua a starci meglio il caro e vecchio orologio a pendolo di fattura artigianale e magari d'antiquariato...
L'orologio da terra costa 159 euro, è alto poco meno di 2 metri , largo 56 cm e profondo 17, lo trovate con il nome commerciale di Kea Ps Pendel.

  

Molto carina anche questa semplice sedia Olle, disponibile in laccato rosso o in altri colori, studiata (così scrivono, non l'ho provata) per garantire il massimo comfort di seduta.


Per la camera da letto, mi è piaciuto questo specchio a tutta altezza e con la cornice grande e rossa (sarà già il clima natalizio a farmi prediligere il rosso?)
Il prezzo è di 99 euro, il nome commerciale è mongstad.


Per la zona bagno, molto utile l'idea del divisorio da cassetti dove poter riporre ordinatamente tutti i propri cosmetici o la propria bigiotteria e avere sempre tutto in ordine e a portata di mano.


Un'idea utile che costa poco meno di 15 euro (il solito centesimo in meno).
 

Per i bimbi invece ripropongo un evergreen, sarà per la sua utilità indiscussa, ma questo portagiochi e oggetti si rivela sempre un prezioso salvaspazio che permette di riporre tutto al posto giusto (ovviamente nel caos più assoluto di ogni cestone) ben  nascosto alla vista degli avventori che si presentano all'ultimo minuto e insistono per vedere la cameretta nonostante... il disordine proclamato.
Un contenitore a prova di suocera! Il prezzo è quello sull'immagine, 69, 90 per la combinazione della foto.


Di idee ce ne sono sempre tante, e non necessariamente proibitive, sarà per questo che l'ikea continua a piacere tanto?

5 commenti:

Tizyana ha detto...

C'è davvero una vasta scelta. Buona domenica

Kylie ha detto...

Anche a me piace fare un giro di acquisti all'ikea, ma evito la domenica....

UIFPW08 ha detto...

Buone idee Regalo Ottima distrubuzione Convienza e qualita. IKEA.

Unknown ha detto...

il Trofast ce l'ho anche io!

Anonimo ha detto...

Awesome post. Really enjoyed reading your blog posts.