Vodafone: in sostituzione i vecchi modem

Una volta c'era la telecom, e il monopolio del servizio telefonico e di adsl. Mamma mia che brutti tempi, se ripenso alle litigate continue con i centralinisti più improvvisati che mi siano mai capitati, informazioni contrastanti, metodi arbitrari, problemi mai risolti, linea interrotta a oltranza, 2 giorni solo per prendere in carico il problema, 5 per capirlo, 2 settimane per risolverlo...
Del mio passaggio a vodafone avevo già parlato, e per 2 anni non ho avuto nessun problema. Poi qualcosa ha iniziato a non andare bene, la connessione saltava spesso, dovevo ripristinarla ad ogni accensione del computer e spesso occorrevano molti tentativi  prima di riuscirci, non riuscivo a telefonare se non c'era il pc acceso con internet connesso, le chiamate in arrivo non arrivavano proprio, il wifi non funzionava. Ho chiamato il servizio assistenza la prima volta alcuni giorni fa ma la segnalazione non si è rivelata risolutiva, in quel momento infatti la spia dell'adsl del mio modem non funzionava e dal call center mi hanno aperto una chiamata tecnica per la verifica della linea, attivandomi allo stesso tempo una promozione che mi permetteva di navigare con chiavetta gratuitamente per 30 ore in un mese. Ho richiamato sabato per sollecitare il mio problema, visto che non era stato risolto, e ho parlato con una gentile operatrice che ha subito capito il problema e mi ha spiegato come risolverlo: il mio modem era di prima generazione, ovvero i primi che avevano distribuito, e li stavano ritirando dalle abitazioni per sostituirli con dei modem nuovi. Mi ha inviato via cellulare un codice che, 2 ore dopo, ho presentato al punto vendita della mia città ottenendo il nuovo modem e restituendo il vecchio.

Ora tutto è tornato a funzionare a meraviglia, telefono, internet, wifi.
Riconfermo la mia scelta riguardo all'operatore telefonico che continua a soddisfarmi, c'è poi da dire che hanno anche abbassato la tariffa per le connessioni tramite la chiavetta portandola dai 5 euro al giorno iniziali agli attuali 3 euro, certo possono essere cari se utilizzate spesso internet fuori casa viste le altre tariffe sul mobile ( da 9 euro al mese) ma se come me vi concedete qualche weekend ogni tanto a zonzo con il camper... sono più che soddisfacenti.

Importante: una volta che avrete sostituito il modem dovrete contattare il call center della Vodafone per comunicare loro il codice SN che trovate sul retro per farvi riabilitare la linea telefonica sulla base dei nuovi parametri e poter riprendere a usare tanto l'adsl quanto il telefono.

7 commenti:

Michele ha detto...

Vorrei togliermi da telecon ma ho paura di rimanere intrappolato nel 'ricatto' del tempo, assistenza, in sintesi senza internet per tanto tempo
ma pèrima o poi .......
ciao Michele pianetempolibero

Barbara ha detto...

@ Michele
capisco cosa vuoi dire, il bello di vodafone è che anche quando per motivi tecnici (sappiamo che a volte i problemi sulla linea capitano) sono rimasta senza adsl, non sono mai stata senza connessione, avendo la chiavetta in uso accessorio. In pratica dal momento in cui mi hanno dato il modem io ho potuto connettermi, l'adls è arrivata dopo (perchè la telecom non la mollava) ma da 2 anni a questa parte io non sono più stata un giorno senza possibilità di connettermi, cosa che con telecom mi capitava spesso.

Kylie ha detto...

Io con la chiavetta di 3 vado che è una meraviglia! Ma le mie esigenze sono molto limitate e questo è un vantaggio.

Un abbraccio e buon mercoledì!

UIFPW08 ha detto...

Itempi cambianp la tecnologia pure e i moden pure. Basta sostituirli ADSL plus Wi Fi

Pensieri scorretti ha detto...

Dopo la sconcertante esperienza con Tele 2 sono rientrato in Telecom di corsa (si fa per dire, visto che non mollavano l'osso). E alla fine, estenuato, ho minacciato con un cacciavite a stella puntato al cuore il tizio per cambiare numero.

Barbara ha detto...

O povero harty, ti hanno fatto arrabbiare? :-)
quindi telecom è di destra, vodafone di sinistra e tele2 è per gli indecisi?

Anonimo ha detto...

Noi in casa stiamo riflettendo se passare o meno a Vodafone. L'offerta è allettante, specie per il fatto che con Telecom paghiamo una media di 115 euro ogni due mesi, mentre Vodafone propone la flat a 19 €, telefonate sui fissi gratis e a poco prezzo per i cellulari. Facendo due conti, risparmieremmo almeno 40 € a bimestre, non pochi di questi tempi. I tuoi post mi hanno chiarito le idee, specie perché l'idea di rimanere senza internet per un mese mi turbava non poco ;-)