Gardaland 2011: tutti sul raptor e poi a fare code!

Raptor è la novità di gardaland del 2011, si tratta di montagne russe alate dall'aspetto alieno-militare, una giostra velocissima molto grintosa che consiglio di fare per prima, appena entrate a gardaland (ammesso che siate mattinieri) onde evitare le lunghe code che poi si susseguono lungo la giornata. La corsa vi porterà su un percorso di 770 metri con una velocità massima di 90 km orari e un'altezza fino a 33 metri, finirete a testa in giù per ben 3 volte e sarete shekkerati da ben 4 curve a 90 gradi, mi raccomando non chiudete gli occhi o non vedrete gli ostacoli evitati all'ultimo secondo...
Urlo libero, naturalmente!
Un giro virtuale per capire a cosa andate incontro? eccolo






Proseguendo poi nelle attrazioni energy potete buttarvi (sempre meglio a stomaco vuoto) sul blu tornado, purtroppo questa non sono riuscita a provarla (se avete un giorno solo di tempo potete acquistare la tessera tagliacoda, ma già il biglietto non è proprio economico... e se avete bambini con voi molte giostre non potranno provarle). Se vi buttate su fuga da altaltide sappiate che vi bagnerete (non solo per le discese sull'acqua, ma sarete anche presi di mira da gente che pagherà per bagnarvi con una sorta di bazuka ad acqua...). Attrazione carina (se c'è il sole è più divertente) ma attenzione, le cinture di sicurezza sono standard e nessuno dello staff controllerà che siano adeguatamente strette sui vostri figli, stringetele tirandole prima della partenza perchè se al posto di vostro figlio prima c'era seduto un obeso (come è capitato a mia figlia) saranno da sistemare manualmente.

Sempre della famiglia energy fanno parte ikarus, un volo vorticoso sospeso a 28 metri d'altezza, inferis (vietato ai minori di 14 anni), mammut, ortobruco tour (per i bimbi, ma è comunque piacevole accompagnarli) , magic house (non sottovalutatela, vi riserverà molte sorprese destabilizzanti...), magic mountain, sequoia adventure (di nuovo ci si lava), space vertigo (fantastica questa, ho provato a farla due volte, la prima volta si è guastata quando ero in coda, la seconda volta non ho trovato coda e sono passata velocissima, esattamente come si scende in 2 secondi... bellissima anche l'ambientazione in stile nasa),  the spectaculard 4d  e il top spin, questo non sono riuscita a farlo perchè ho accompagnato  le piccole sul bruco e nel tempo di 1 coda mia figlia  dodicenne ci si è fatta 2 giri...
Per la serie adventure ci siamo  lanciati sulla ricca scenografia de I corsari (che mia figlia piccola non ha apprezzato, non battendo ciglio sulle montagne russe - con il giro della morte ), su ramses, il risveglio, dove dovrete sparare con un raggio laser per colpire alcune luci (rosse, blu, verdi? io non l'ho capito) e il film in 4 d di spongebob.
Se state pianificando una visita a gardalad vi consiglio di selezionare le attrazioni che volete assolutamente provare in modo da evitare al minimo le code, tenete a mente che molte giostre hanno dei limiti di altezza per poterle provare quindi misurate prima i vostri figli e mappate le vostre mete irrinunciabili.

Attrazioni adatte anche a bambini piccoli - ovviamente accompagnati
baby corsaro - fantasy
baby pilota - fantasy
doremifarm - fantasy
flyng island - fantasy
funny express - fantasy
giostra cavalli - fantasy
l'albero di prezzemolo - fantasy
monotoraia (i bambini con meno di 10 anni devono essere accompagnati da un adulto) - fantasy
Peter pan (i bambini con meno di 10 anni devono essere accompagnati da un adulto) - fantasy
saltomatto baby ( i bambini con altezza inferiore ai 100 cm devono essere accompagnati) - fantasy
superbaby - fantasy
tansgardalad - fantasy
volapiano ( i bambini con altezza inferiore ai 120 cm devono essere accompagnati)
i corsari  ( i bambini con meno di 8 anni devono essere accompagnati) - adventure
jungle rapide (il sito dice che i bambini con altezza inferiore ai 130 cm devono essere accompagnati ma dalla mia recente visita pare di ricordare che il limite fosse comunque di 120 cm, tanto che un papà è dovuto andare da solo facendo tornare indietro moglie e figlia) - adventure
ramses il risveglio - adventure
time voyagers - spongebob 4 d- adventure  
ortobruco tour (i bambini sotto i 110 cm devono essere accompagnati da un adulto) energy

attrazioni gardaland con limite di 110 cm di altezza
mammut - energy

kaffeetassen - fantasy

Attrazioni gardaland con limite di 120 cm di altezza
Colorado boat - energy
Fuga da atlantide - energy
magic house - energy
ikarus- i bambini sotto i 137 centimetri devono essere accompagnati da un adulto - energy
magic mountain - energy
the spectacular 4D adventure - energy


Attrazioni gardaland con limite di 130 cm di altezza
Space vertigo - energy

Attrazioni gardaland con limite di 140 cm di altezza
Raptor (max altezza 195 cm) - energy
sequoia adventure - energy
top spin - energy


Attrazioni gardaland con limite di 150 cm di altezza
Blue tornado - energy

 Prima di prenotare i vostri biglietti valutate il tempo a disposizione (1 giorno o 2? con 2 provate tutto, con 1 solo giorno  no...), poi cercate nelle promozioni e se avete delle convenzioni lavorative informatevi, io con il mio cral ho acquistato i biglieti a 24 euro anzichè 36 da prezzo pieno (non compreso il sealife).
Inoltre potete valutare l'acquisto della gardaland express card nella formula family express o della adrenaline express.
Altra cosa importante, siate mattinieri, presentatevi davanti ai cancelli nel momento dell'apertura perchè le prime 2 ore sono decisamente più libere da code e vi permettono di provare le attrazioni più gettonate con attese minime, sul sito sono indicati degli orari che non corrispondono a quelli reali, il giorno prima di pasqua, quando abbiamo visitato il parco dei divertimenti, siamo entrati poco dopo le 9 e non alle 10 come indicato quale orario d'apertura. Infine, un giorno di tempo nuvoloso (come è stato il nostro, con poche gocce di pioggia in tutto il giorno) sarà un giorno migliore per visitare gardaland rispetto ad una giornata di sole. Ma il tempo non è prevedibile...

6 commenti:

monica ha detto...

oh questa mi sa che mi tocca... ineviabile quando si ha per fidanzato un lunaparkdipendente. ciao buona domenica

Barbara ha detto...

@ monica
beh un fidanzato lunaparkdipendente non è poi da buttare via, sempre meglio del calcio dai... (o non ci facciamo mancare nulla?)

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di provare il raptor!

Anonimo ha detto...

raptor, sto per arrivare!!!!
kekko

Barbara ha detto...

@ anonimo 1 e 2
mi raccomando, mattinieri o ci perdete la giornata!

e ha detto...

...adrenalina allo stato puro!!!