Referendum: l'ultima occasione per salvare il nostro futuro!

Il 12 e il 13 giugno si scriverà una pagina di storia, dovremo essere tutti presenti per firmarla e manifestare apertamente e in modo inequivocabile quello che è il nostro pensiero e il nostro volere.
Dovremo essere tutti presenti per dare un segnale forte.
Dovremo essere tutti presenti per fermare i soprusi di un governo che dopo avere compromesso il nostro presente vuole impegnare anche il futuro dei  nostri figli privandoli di acqua e aria e garantendosi l'impunità. legislativa.
Dovremo essere tutti presenti. Non ci sarà spazio per il menefreghismo, non ci sarà tempo per l'indifferenza, non ci saranno scuse per la nostra coscienza. Il 12 e il 13 giugno dovremo essere tutti presenti perchè solo in questo modo potremo disfare i disegni perversi di uno stato che non sta facendo gli interessi dei cittadini,   non ne sta tutelando i diritti  e   anzi ci sta esponendo a rischi di una gravità inimmaginabile per tutelare gli interessi economici e i privilegi giuridici (inauditi) di pochi.
Dovremo essere tutti presenti e votare si perchè noi non vogliamo  questo


Dovremo essere tutti presenti perchè non ce la possono dare a bere...



Dovremo essere tutti presenti perchè la politica è un onere da perseguire con onore e un presidente del consiglio che si rispetti non dovrebbe preoccuparsi di tutelare la propria impunità, dovrebbe essere esempio di legalità, di correttezza e di imparzialità.
 Un presidente del consiglio non dovrebbe preoccuparsi di doversi difendere in tribunale, semplicemente non dovrebbe mai commettere nulla che possa portarlo in tribunale.



Dovremo essere tutti presenti perchè questo referendum è stato gestito dal governo con la precisa volontà di boicottarlo, per evitare di  raggiungere il quorum del 50% + 1 necessario per la sua validità si è volutamente evitato l'accorpamento con le elezioni amministrative, gravando ulteriormente le casse dello stato ( i nostri soldi... non i loro) di 400 milioni di  euro che potevano essere risparmiati! E dove questo gioco non è stato possibile è stato plebiscito popolare con ampio superamento del quorum (poco meno del 60%) e plateale vittoria del si ai quesiti referendari (97,13%). Grande Sardegna!
Dovremo essere tutti presenti perchè non ci lasceremo imbavagliare come l'informazione ufficiale  che sta intenzionalmente evitando campagne informative e divulgative mirate a fare conoscere a tutti l'esistenza e l'importanza di questo referendum.



Il 12 e il 13 giugno dovremo fare il nostro dovere di cittadini perchè ... se non ora quando!
E se non sarete nella vostra città per motivi lavorativi, di studio o di viaggio, compilate ora il modulo che vi permetterà di diventare rappresentante di lista e  votare nella città dove vi troverete.

15 commenti:

Unknown ha detto...

IO CI SARO' CON QUATTRO SI SI SI SI
e' votando "SI" che puoi dire a te stesso: ho fatto qualcosa di buono!
Altrimenti e' solo lamento inutile, che non serve a nessuno
ciao Barbera
buona giornata
Michele pianetatempolibero

giardigno65 ha detto...

SI X 4

Barbara ha detto...

@ michele
così mi piaci!

Barbara ha detto...

@giardigno
:-) :-) :-) :-)

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Anch'io ci sarò con i miei quattro si.Saluti a presto

dona ha detto...

Assolutamente presente anch'io, come sopra. :)

extramamma ha detto...

Concordo pienamente e voterò sì anch'io!

Marcello ha detto...

Dobbiamo andare a votare. punto, c'è poco da aggiungere. :-)
Hai fatto benissimo a fare questo post comunque.
Un saluto!

Unknown ha detto...

Belle opinioni,il tuo blog e' molto interessante!

Rosario ha detto...

Speriamo di essere in tanti, speriamo che la sveglia per gli italiani sia suonata per destarli dal torpore che negli ultimi anni li ha totalmente lobotomizzati. Voglio crederci!!!

Barbara ha detto...

@ cavaliere oscuro del web
Non avevo dubbi! :-)

Barbara ha detto...

@ dona :-)

Barbara ha detto...

@ marcello
bravo così deciso mi piaci!

Barbara ha detto...

@ neve di marzo
grazie, ora vengo a curiosare sul tuo, già il nome mi sembra interessane...

Barbara ha detto...

@ rosario
voglio crederci anche io, se non siamo in grado di ridestarci ora temo che non lo saremo mai più...