Parlacidite: racconta le tue abitudini di navigatore

Lo confesso, quando mi hanno parlato di questo progetto ho impiegato un po’ di tempo per comprenderlo… il linguaggio di internet diventa spesso tecnicamente difficile da comprendere, poi in realtà ParlaciDiTe, realizzato dalla collaborazione tra TIM e Pick1 è molto semplice e divertente…
Lo scopo del progetto è quello di comprendere le abitudini media delle persone, che sono diventate sempre più sofisticate ed evolute, per poter offrire prodotti sempre più utili e all’avanguardia e, grazie a un semplice questionario, si possono capire molte cose sul modo di utilizzare i media degli italiani. Io per esempio, quando sono a casa, ho un collegamento sempre aperto su internet e mentre mi collego ascolto musica, guardo la tv, parlo al telefono o sfoglio la posta. Anche per strada mi capita di connettermi, sia sfruttando le reti wi-fi gratuite sia utilizzando la connessione del mio telefonino, e per quanto si possa trattare di connessioni più mirate (ricerche di indirizzi e di informazioni utili sul momento) è ovvio che l’utilità di internet è diventata praticamente essenziale nella mia vita...
Partiamo dal questionario, per completarlo basta un minuto e al termine del sondaggio si è ricompensati con un regalo digitale, un gesto carino per ringraziarci del tempo speso e del contributo dato per raccogliere le informazioni utili al progetto.
La prima domanda ci chiederà cos’altro stiamo facendo in questo momento, oltre ad essere collegati al sondaggio, e quali media stiamo utilizzando. Sì, perché ormai la rete non la si vive più come momento esclusivo ma è stratificata con altre mille occupazioni, per cui ci si collega a internet guardando la tv o ascoltando musica, per esempio, o magari mentre si è in movimento per strada…
Proseguendo nel questionario ci verrà chiesto se ci capita mai di commentare una trasmissione radio o tv sui social network e, di conseguenza, su quale social network amiamo farlo.
Sondaggio finito, ora chi lo desidera può scaricare il premio, in questo momento la suoneria di Marco Marzocca. Basta un minuto per completare il messaggio e contribuire, spiegando le nostre abitudini, a dare informazioni utili sul nostro modo di vivere la rete, informazioni che poi saranno utilizzate proprio per renderci questa navigazione ancora più semplice e divertente.
TIM

Articolo sponsorizzato









Nessun commento: