Filetti di nasello in salsa broccolosa

Senza avere alcuna pretesa in cucina, questa sera mi sono "inventata" una ricetta ravaschiando nel frigo... e siccome il risultato è stato buono (tanto da fare mangiare il pesce a tutta la prole...) me la segno per la prossima volta... e se volete provare... liberi di copiarla o di reinventarla a seconda dei vostri ingredienti...

Io ho usato:
una confezione di cuori di nasello surgelati
mezzo broccolo
panna da cucina
1 pomodoro
cipollotti
qualche acciuga
farina di riso
vino bianco
olio



Come sempre quando creo senza sapere dove andrò a finire, inizio con il soffritto in una bella padella antiaderente, quindi olio e cipollotti (io quelli avevo in casa... e ci stavano proprio bene...). Certo ora che ci penso pure qualche pinolo non ci sarebbe stato male...
Al soffritto ho aggiunto il pomodoro tagliato a dadini e poi i filetti di nasello.
La cottura l'ho alimentata con il brodo in cui ho fatto bollire il mezzo broccolo, che ho frullato e messo da parte, e un po' di vino bianco. Ho aggiunto le acciughe tritate grossolanamente, poi dopo qualche minuto un paio di cucchiai di farina di riso per addensare e la panna da cucina.
Siccome avevo il forno acceso per riscaldare altro ho versato il tutto in una pirofila, ho aggiunto nella parte superiore il purè di broccoli e ho fatto dorare per alcuni minuti nel forno caldo.

Certo non è una ricetta molto dietetica ma... fare mangiare broccoli e pesce ai bambini non è cosa da poco, e con questo piatto ci sono riuscita!



Nessun commento:

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign