Tradire o essere fedeli?

Voi cosa siete, traditori o fedeli?
Perchè io non ho mai capito una cosa... perchè se uno è fedele, diciamo, per 10 anni nella sua vita e per un solo giorno tradisce diventa traditore a tutti gli effetti?
Ecco credo che la cosa giusta sarebbe fare una media, quante volte sei stato fedele? quante volte hai tradito? e poi dal risultato trarre le conclusioni in base alla categoria prevalente...



Il fatto è che non credo più nella fedeltà, forse invecchio, forse il mio essere single mi porta a vedere le cose sotto una luce diversa... non lo so, ma questa questione del tradimento mi ha sempre lasciata perplessa... Sempre, ecco la parola giusta... perchè se si è fedeli lo si deve essere sempre, mentre per tradire ti basta una sola volta e tutto il resto non conta più...

E ora potete anche dirmi che se uno sceglie di stare con una persona lo fa consapevolmente, è una scelta d'amore non tradire, lo so lo so sono cose già sentite, io però rivendico anche la mia natura di infedele che nella fedeltà non ci crede più, e questo a prescindere dal fatto che io possa, voglia o effettivamente tradisca...

E del resto... sono single, quindi chi dovrei tradire? 

Ecco ora mi aspetto di leggere qualche commento del tipo "sto con un uomo da 40 anni e non l'ho mai tradito perchè lo amo", che dite, arriverà? C'è ancora qualcuno in grado di farlo?

Però permettetemi anche di essere un po' femminista, perchè finchè il tradimento era esclusivamente territorio maschile (come se poi non tradissero con una donna, tranne qualche eccezione...) l'argomento era tabù e la protesta sul tradire una volta sola contro tantissime scelte di fedeltà veniva implorata quasi piangendo...

Io invece non ho tradito. Non ora. Ma rivendico la mia natura di traditrice... alla luce del sole!

Elucubrazioni da tarda notte non troppo impegnative... insomma solo un piccolo sfogo...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

una via di mezzo...hihihih...ciaoooo Giadatea kiss Sabrina!!!

Extramamma ha detto...

Sono sempre stata fedele ma sto cambiando bandiera :)

Anonimo ha detto...

alla fine non bisogna paragonarsi a nessuno. se ti va di tradire, tradisci. se ti va di non farlo, non farlo. l'importante è ascoltare ciò che si prova, fottesega di quello che fanno o pensano gli altri. truth resides in your heart.