Il catalogo ikea gratis direttamente a casa tua

Tempo di saldi, tempo di giornate inaspettatamente belle (almeno dalle mie parti, dove ci si aspettava la neve e invece c'è un sole stupendo...) e anche se i soldini sono pochi, la voglia di curiosare tra le novità degli arredi e dell'oggettistica 2012 c'è un po' per tutti. Spesso più per curiosità che per una vera  necessità di acquisti, e poi curiosare tra i prodotti ikea è quasi un rito, condiviso con la famiglia e con le amiche, un modo per confrontarsi su cosa ci piace e cosa ci piacerebbe, su come ci piacerebbe organizzare una stanza o magari progettare l'arredo dell'appartamento in cui pensiamo di trasferirci a breve.

C'era una volta il catalogo ikea, arrivava direttamente a casa, che lo si fosse richiesto oppure no, un volume in grado di competere con le pagine gialle delle città più grosse, tanto era spesso, pagine ricche di immagini colorate, di location fantasiose e, naturalmente, di tutti i prezzi dei singoli pezzi in modo da poter facilmente decidere cosa ci si poteva permettere.

Poi il catalogo ikea ha smesso di arrivare nelle case, del resto lo sappiamo tutti, per fare i cataloghi si utilizza la carta, e la carta è un costo sociale ed ecologico che deve necessariamente essere ridotto al reale uso necessario. Insomma, stampare milioni di cataloghi per poi spedirli a caso non è più una politica accettabile. 

Chi però ama ancora sfogliare il catalogo e non si raccapezza magari tra le  stesse pagine online del sito, ha due modi per ottenerlo: o lo compra, in edicola, al costo di 5 euro, oppure lo richiede, gratuitamente, iscrivendosi al programma Ikea Family. L'iscrizione è gratuita, avviene online completando un modulo dove bisogna indicare una serie di dati sensibili (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono, numero figli...) e permette di usufruire di alcuni vantaggi che possono rivelarsi molto utili per i clienti IKEA, ossia


  • essere informati sugli sconti mensili dei prodotti in offerta
  • poter contare su 6 mesi anziché 3 per la restituzione della merce
  • ricevere il catalogo a casa, gratis, oltre alla rivista di arredamento live e newsletter che aggiornano su eventuali promozioni, seminari e altre attività
  • usufruire di sconti con negozi partner

Chi desidera iscriversi all'IKEA family, accettando quindi di comunicare i propri dati personali, per ricevere il catalogo direttamente a casa e usufruire degli altri vantaggi proposti, non dovrà fare altro che compilare il modulo online, confermare la propria richiesta cliccando su un link inoltrato alla propria e-mail, fare login sul sito e indicare il tipo di catalogo che si desidera ricevere.
Mi raccomando però, fateli girare, la condivisione dei cataloghi tra amici, parenti e vicini di casa è una tradizione che non deve essere interrotta!

Sempre collegandosi sul sito dell'ikea e frugando tra i prodotti online è possibile stilare la lista dei prodotti che ci interessano e assicurarci che siano disponibili nel negozio a noi più vicino, estraendo nello stesso tempo tutti i codici utili, evitando così inutili giri a vuoto nel momento in cui concretizziamo la visita al negozio.

Segnalo infine che nella community di ikea è possibile partecipare, comprendo, vendendo o scambiando, al mercatino dell'usato degli arredi e complementi ikea.




9 commenti:

Costantino ha detto...

Ottima informazione,importante soprattutto in questi momenti.
Un saluto,Costantino

Anonimo ha detto...

Quanto mi piace sfogliare il catalogo, vado subito a iscrivermi!
Mara

Dual ha detto...

Ti auguro un sereno inizio settimana che sia come te desideri :)
Gio'

Constanta Saftoiu ha detto...

Come poso ordinare catalogu

Manuela bruschi ha detto...

Vorrei ricevere il catalogo ikea grazie

Manuela bruschi ha detto...

Mi piacerebbe ricevere a casa il vostro catalogo..grazie

Manuela bruschi ha detto...

Vorrei ricevere il catalogo ikea grazie

Manuela bruschi ha detto...

Vorrei ridere il catalogo ikea grazie

Manuela bruschi ha detto...

Vorrei ricevere il catalogo ikea grazie

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign