FOX CRIME - UN CANALE AD ALTA TENSIONE


Tra i vari canali di intrattenimento che offre sky, fox crime è sicuramente uno di quelli che sono stati più apprezzati, riscuotendo da subito un considerevole successo. Ricordo che quando doveva essere lanciato, per parecchi giorni, il canale trasmetteva alcune scene di criminali imprigionati in una cella, proprio per sottolineare l'aspetto giallo (e noir) che si voleva dare con questo nuovo canale, destinato a trasmettere le grandi serie di successo come Low and order S.V.U. , le varie C.S.I., N.C.I.S., Jag e altre serie nuove che si sono aggiunte con il tempo.

Dato il grande riscontro di Fox Crime è stato introdotto anche Fox Crime +1, ossia un canale che ripropone le stesse trasmissioni solo con un ora di differenza, permettendo quindi ai telespettatori di poter guardare i propri programmi preferiti in una fascia oraria doppia rispetto alla normale programmazione.

Oltre ai telefilm, o series americane che dir si voglia, il canale trasmette anche molti reportage e servizi incentrati sempre sul giallo, alcuni molto interessanti sui processi più raccapriccianti del passato e dei giorni nostri, ricostruendo crimini, mistaffi, circostanze e psicologia investigativa.

Inoltre, un occhio di riguardo è dedicato anche a chi ama ritmi più lenti e meno sanguinolenti, percorsi celebrali più o meno complessi ed elaborati, insomma, una sorta di filone paraamericano che si oppone ai grandi telefilm che spopolano in questi anni, serie forse più contenute nell'ascolto e in qualche caso più datate, ma che hanno un loro pubblico e che vengono riproposte perchè, in qualche modo, sono un cult dell'argomento, e contribuiscono ad arricchire il pannello della programmazione con alternative altrimenti poco trasmesse dalle reti in chiaro.

In conclusione, tra i vari canali sky questo è uno di quelli che maggiormente attrae la mia attenzione, sempre vario nelle sue offerte e comunque sempre "tematico" negli argomenti proposti, un canale della famiglia fox che, sicuramente, non ha problemi di audiences

Nessun commento: