Scaricare musica da youtube in formato mp3

Esistono numerosi siti che mettono a disposizione programmi online in grado di estrarre la sola traccia mp3 dai video di youtube, uno molto semplice da utilizzare è Vidtomp3.
Il funzionamento è semplicissimo, scegliete il link della traccia che vi interssa, la copiate nella parte bassa del sito, dove si trova un campo completabile, scegliete la qualità (alta o standard) e poi cliccate sul download.
Si aprirà qualche popup pubblicitario, ma non disturberà più di tanto, potrete richiuderlo cliccando sulla x.
Lanciato il download vedrete la percentuale di audio scaricato, una canzone richiede una manciata di secondi, il download è molto veloce ma non avviene direttamente sul vostro pc, bensì sul sito. Quindi, terminato il primo download, dovrete cliccare  ancora una volta sul link testuale "download mp3" per trasferire la traccia audio dallo spazio online di Vidtomp3 al vostro pc. Potreste salvarla o ascoltarla subito, vedete voi.


I vantaggi di poter scaricare musica direttamente da youtube sono tanti, scelta e sicurezza del  brano, immediatezza del download, riduzione a zero del rischio di scaricare virus o tracce indesiderate.

Il programmino è veloce e facile da usare, certo c'è un po' di pubblicità sistemata nei punti strategici e qualche popup, ma del resto è un servizio gratuito.

Verificate sempre i diritti di copyright su quello  che volete scaricare per essere sicuri di non infrangere nessuna legge :-)
Articolo scritto a  scopo didattico e che non vuole in alcun modo incitare alla violazione delle leggi sui diritti d'autore, si sottolinea che non tutta la musica è coperta dal diritto d'autore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, istruzioni semplicissime!