Forse non tutti quelli che usano geovisite sanno di promuovere gli incontri extraconiugali


Cos'è geovisite? un contatore, un contatore come ce ne sono tanti in rete di quelli che si possono scaricare gratuitamente, anche gradevole esteticamente geovisite.com  mostra un cursore dove vengono visualizzati i visitatori online, i visitatori totali e i paesi d'origine attraverso le bandierine. Ecco, se avete già visto la foto che ho inserito di fianco... quello è geovisite.
Da un paio di giorni  ho notato che molti dei blog che leggo mi aprono delle finestre popup nel momento in cui clicco sul link "commenta" o su altri link del blog, in pratica il mio browser apre una seconda finestra che approda ad un sito di incontri extraconiugali ( http:// it.gleeden.com/ ). Questo passaggio avviene attraverso un link intermedio che reindirizza prima su geovisite.com per poi aprire la finestra incriminata, attraverso un ulteriore reindirizzamento.

Dati gli argomenti dei blog che leggo (alcuni dei quali sono addirittura senza pubblicità, quindi direi assolutamente disinteressati all'aspetto economico derivante dalla promozione di incontri sessuali  compiacenti) ho pensato di farne un post per informare i vari blogger di questo spiacevole effetto secondario del contatore geovisite che, probabilmente, utilizza uno script che rende il blog ospite inconsapevole di dare spazio a questi sgraditi ospiti che si accaniscono solo sui visitatori e non sull'autore.

Un'esperienza simile l'ho vissuta direttamente alcuni anni fa  con un contatore che sparava dialer, molestando i miei visitatori e allontanandoli dal blog, oltre che esponendoli al pericolo di virus, per capire l'origine del problema ho faticato non poco e ho dovuto chiudere il blog per alcuni giorni, rimosso il codice del contatore  non ho più avuto alcun problema.

Un consiglio per tutti i blogger: affidatevi solo a contatori seri, il miglior sistema di statistiche sul web è google analytics che è gratuito e professionale, in alternativa o in associazione hitstats è ottimo, non mi ha mai dato problemi ed è molto semplice da utilizzare, inserire un tool prelevato da un sito sconosciuto è spesso più un rischio che un vantaggio in quanto si perde il controllo del proprio blog compromettendone  l'usabilità e di conseguenza  la sicurezza in rete.

3 commenti:

Unknown ha detto...

incredibile! le pensan tutte
comunque ho notato che anche altri ficcano dei siti e ti cuccano memoria , non riesco a bloccarli, perche' random
buoan giornata ciao Michele pianetatempolibero

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Bisogna stare attenti con parecchi contatori,che aprono pagine indesiderate.Salutoni a presto

dona ha detto...

Sto avendo gli stessi problemi. Grazie mille per la segnalazione!