E' prevista la massima adesione per lo sciopero generale di domani, 6 maggio 2011, proclamato dalla CGIL, la prima organizzazione sindacale sul territorio nazionale nonchè l'unica che sta combattendo e contrastando le scelte governative che hanno impoverito l'Italia, indebolito il sistema economico nazionale e acuito la precarietà e le disuguaglianze sociali.
Disoccupazione, depressione economica, aumento della pressione fiscale, abbassamento delle tutele del lavoro, tagli allo stato sociale, tagli alla scuola e alla ricerca, penalizzazioni alle pensioni, annichilimento della dignità lavorativa con particolare riguardo al ruolo della donna, emarginazione economica dei disabili e delle persone non autosufficienti, abbassamento della soglia di povertà...servono forse altri argomenti per spiegare perchè domani saranno in tanti a scendere in piazza e a protestare contro l'insostenibile leggerezza berlusconiana?
Quello che verrà lanciato domani sarà un segnale forte, un grido di protesta che raccoglierà molte voci, le voci di un popolo stanco di essere sfruttato e bisfrattato, umiliato e ignorato nelle sue esigenze e nei suoi bisogni primari, il popolo dei lavoratori, il popolo dei precari, il popolo dei disoccupati. Uniti, nel nome del lavoro, per rivendicare dignità umana, sociale e una pianificazione economica che possa aiutare il paese a risollevarsi da questa devastante crisi economica ormai intollerabile a cui occorre necessariamente opporre resistenza.
7 commenti:
speriamo che si avverri la previosione
TANTISSIMI!
ciao Michele pianetatempolibero
E pensare che la Prefettura di Venezia non lo sa...
Ottima adesione e soprattutto un altro messaggio per il governo.Saluti a presto
@ michele
Le cifre che sto sentendo ora sono alte, vediamo se sta sera avranno dei dati definitivi. Da noi c'è stata partecipazione massiccia
@ kylie
beh ora forse l'avranno scoperto... .-)
@ cavaliere del web
sono scettica sulla capacità del governo di ascoltare, ma credo che questo sia stato uno sciopero significativo. La gente non ne può proprio più!
io c'ero
Posta un commento