E ORA VE LE SUONO - WWE SMACKDOWN VS RAW


Non amo particolarmente i games d'azione e soprattutto quelli violenti, ma questo mi è capitato in casa perchè mio marito è un appassionato (ci si può veramente appassionare allo smackdown? ) e ci ho giocato anche io.Intanto è possibile scegliere il proprio personaggio e se siamo particolarmente creativi possiamo anche inventarcene uno, scegliendo il sesso e tutti i dettagli relativi al fisico, all'abbigliamento e agli eventuali "accessori" da ring.Potremo scegliere se giocare sporco o pulito e definire le stesse scelte per il nostro avversario, sia nel caso di una partita in multiplayer sia nel caso di una partita contro il pc.Per quanto riguarda le mosse, io non sono bravissima e spesso improvviso, ma in linea di massima utilizzando i comandi a dovere potete manovrare il vostro personaggio in modo da fargli fare tutto quello che volete, o quasi, perchè a volte i tempi di ripresa sono tali da no permettere un allontanamento dal pericolo, mentre i vostri avversari, soprattutto se governati dal pc, sembrano sempre instancabili...Molte sono le scelte di gioco, dal torneo alla rincorsa alla cintura, so che se qualche "appassionato" di smackdown leggerà questo mio rapporto avrà voglia di essere più dettagliato, ma io sinceramente non ricordo tutte le competizioni che lo sport propone nella vita "reale", so dire che sono riproposte fedelmente nella virtualizzazione.Anche la grafica non è affatto male e alcuni personaggi sono veramente somiglianti.Ad ogni giocatore è poi attribuita una "pagella" che tiene conto dei vari fattori che influiscono sulla forma fisica e questo permette di non avere un giocatore bravo in assoluto più degli altri ma di poter creare equilibri diversi in base alle strutture fisiche e alle "mosse" di punta.
Per essere una che non ama lo smackdown credo di avere dimostrato di averci giocato anche più di quello che avrei voluto, per cui vi lascio con l'avvertenza che, trattandosi di uno sport violento e pericoloso, è bene controllare i minori ed evitare che interpretino il messaggio, anche di un gioco, in maniera scorretta.
E quindi, a casa non lo rifate, a meno che non sia nella Play!

Nessun commento: