IL MIO ALLEATO PER L'INVERNO - VICHY DERMABLEND FONDOTINTA CORRETTORE

Questo fondotinta è qualcosa di veramente strepitoso, coprente e ad effetto assolutamente levigante, tra l’altro è quasi più un presidio farmacologico piuttosto che un semplice cosmetico, perchè non solo non crea irritazioni, ma è assolutamente adatto anche alle pelli più sensibili e allergiche. Io l’ho comprato proprio dopo una brutta esperienza con un altro fondotinta (fortunatamente un campione omaggio) che mi aveva lasciato la pelle irritata e cosparsa da macchioline rosse e antiestetiche, un prodotto forse troppo aggressivo per la mia epidermide sensibile. Dunque, incoraggiata da un’amica che lo aveva provato, anzichè rivolgermi alla mia solita amica della profumeria per i miei acquisti mi sono recata in farmacia, dove ho sborsato un po’ di eurini spinta anche dall’urgenza di coprire senza creare danni superiori quel colorito poco salubre che mi metteva in imbarazzo e mi impediva allo stesso tempo di coprire con un normale trucco. In pratica il fondo tinta evita di dover usare anche il correttore perchè il fondotinta stesso lo contiene, garantendo quindi una maggior uniformità e una copertura di tutti i vari difetti della pelle.Essendo un prodotto di farmacia, questo fondotinta non accentua con la sua composizione i problemi della pelle, ma li copre e soprattutto non costituisce un ostacolo per la naturale guarigione dell’eventuale cute lesa o dei brufoletti che possono capitare. La caratteristica principale di questo fondotinta è proprio l’aspetto altamente coprente, e dunque lo uso esclusivamente in inverno perchè d’estate mi trucco pochissimo e comunque evito il fondotinta che, con il caldo, mi infastidisce e mi dà una sensazione di soffocamento. La consistenza è molto densa, e steso sulla pelle la resa è veramente professionale, non bisogna assolutamente esagerare con la quantità perchè alla fine bisognerebbe togliere gli eccessi, e visto il costo non propriamente irrilevante, gli sprechi sono assolutamente da evitare. Molto importante è scegliere il colore più vicino alla nostra pelle, io ho una pelle estremamente chiara e dunque devo assolutamente prendere il più chiaro, anche perchè non chiedo ad un fondotinta l’effetto abbronzatura quanto piuttosto l’effetto pelle liscia e naturale. Inoltre, lo confesso, sono una vera amante della pelle chiara, e del contrasto con il nero corvino dei capelli. Una volta steso sul viso ed eventualmente dopo aver proceduto al restante trucco, il fondotinta non mi ha mai mollato per tutta la giornata, per cui fino alla sera il mio viso è protetto. Abitando in una città di montagna, spesso e volentieri mi capitava di dover “subire” gli effetti del freddo e, con il cambio termico provocato dallo sbalzo di temperatura tra interni ed esterni, di dovermi sobbarcare anche un antiestetico effetto cute arrossata, cosa che con questo fondotinta non mi è più capitata. E vi assicuro, non mi manca affatto quell’esperienza......La durata del tubetto di fondotinta è alta, per cui tutto sommato anche il prezzo si ammortizza, prezzo che non è comunque alto come quello di altri cosmetici di profumeria e che è ancora considerato accettabile ( l’ho pagato dai 16 ai 18, dipende dalle farmacie e dalle offerte).
Non posso che consigliarlo a tutti, o meglio, a tutte. Un prodotto scientificamente di alto livello che esteticamente garantisce ottimi risultati e che non solo non danneggia la pelle ma la rispetta veramente e non crea alcun tipo di irritazione.
vichy dermablend

Nessun commento: