SE VOLETE PASSARE UN'ORETTA DIVERTENTE, CAMBIATE CANALE! - RAINETTUNO SAT

Mi è capitato di vedere questo canale che trasmette le proprie trasmissioni sfruttando la tecnologia digitale, ma non è propriamente un canale televisivo di quelli che si guardano per distrarsi piacevolmente o per immergersi in un bel film, infatti, il consorzio Nettuno che gestisce la programmazione, è una struttura universitaria che si occupa di corsi a distanza, fornendo lezioni tramite il canale digitale.L'iniziativa è, a mio parere, ottima, in quanto permette ai lavoratori o alle persone che per motivi personali, magari anche legati a particolari limitazioni fisiche, non possono recarsi in maniera continuativa presso una sede universitaria per seguire le lezioni, di proseguire un corso di studi specifico, corsi di studi, tra l'altro, che non sempre si possono seguire presso la stragrande maggiorandza delle facoltà. Insomma, magari non trovate la lezione di storia e geografia (o forse si) ma che ne dite di seguirvi un dieci minuti di trigonometria applicata, o di introduzione al metabolismo dei pachidermi, o ancora una bella conferenza con argomento le teorie di keyner riviste alla luce delle tendenze postmoderne di investimento monetario dei paesi in via di sviluppo....Insomma, da quando ho sky non mi è più capitato di scivolare, anche per errore, sopra a rai nettuno sat, ma è bello sapere che c'è, che c'è gente che si sbatte per prendersi sto fatidico pezzo di carta e migliorare la propria condizione personale....Personalmente, per quel poco che ho seguito, mi sono sentita altamente inadeguata..... ma era trigonometria applicata!
Luna

Nessun commento: