UN OTTIMO PRODOTTO MA NON PER ME - DOVE CREME BAR




Come ho già scritto in alcuni rapporti relativi a prodotti per la cosmesi, ho una pelle particolarmente sensibile e non tutti i prodotti che utilizzo si rivelano adatti al mio tipo di epidermide.




Devo dire che, fortunatamente, ho meno problemi con i cosmetici che riesco a tollerare abbastanza bene, quello che è fondamentalmente il mio problema, sono i saponi, i bagnoschiuma e gli shampoo. Se lavandomi i capelli un determinato shampoo mi cola sul viso, rischio di avere per tutta la giornata una macchia rossa e infiammata sulla pelle.


Stessa cosa per i bagnoschiuma, soprattutto alcuni che, conseguentemente, ho smesso di acquistare.


Ma per questa saponetta, devo dire la verità, la cosa mi è dispiaciuta particolarmente.


Perchè si tratta di un prodotto valido, e l'inci decente lo dimostra, quindi tendenzialmente un ottimo idratante per la pelle che non infastidisce ma, proprio per via del quarto di crema in aggiunta al sapone, offre il duplice vantaggio di pulire e rendere la pelle morbida e idratata.


Purtroppo, però, per me non è adatta, e dopo la mia prova sul viso, durata un paio di giorni e poi interrotta per motivi di causa superiore, mi sono ritrovata una pelle screpolata e sciupata.


Questo episodio è accaduto molto tempo fa, e io da allora ho iniziato a trattare la pelle del mio viso con molta più attenzione, in un certo senso è stato l'episodio che mi ha fatto capire la sensibilità della mia pelle e l'impossibilità di sciacquare il viso con un prodotto "normale". Ma, se voi non avete i miei problemi che sono estremamente soggettivi, potete provare tranquillamente questa saponetta che, ripeto, si pone sul mercato come un prodotto di buona qualità, non contiene elementi chimici "pericolosi" e aggressivi ma offre il vantaggio della detersione e quello dell'idratazione. Io, purtroppo, non la posso utilizzare, salvo per le mani e per il corpo in quanto le mie intolleranze sono limitate all'epidermide del viso, e ve la raccomando comunque in quanto un ottimo prodotto.


In fondo, anche gli astemi si tengono lontano dal vino, questo non significa certo che il vino sia da criminalizzare.


Luna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo sapone con un ottimo profumo. Personalmente ho avuto anch'io particolari problemi alla pelle del viso, quindi preferisco pulirlo con un buon latte detergente. Ma per il resto è ottimo davvero.