Rieccomi tra voi. Sentita la mia mancanza? No, non ero al mare a spaparanzarmi in qualche spiaggia dorata dal sole e magari da una brezza ristoratrice, ero a casa, in ferie per lo più.... con tante cose da fare e l'impossibilità di farne anche solo una! E si, perchè la telecom dopo le vicende passate (vi ricordate, i mie trascorsi con gli operatori del callcenter per sollecitare una bolletta non pervenuta) hanno deciso di tagliarmi i fili, questo tra l'altro due giorni dopo aver comunque provveduto al pagamento. Bolletta di maggio pagata a giugno. Evidentemente la telecom ha bisogno di incassare e la sua politica sta diventando un po' troppo aggresiva per i miei gusti, soprattutto per il servizio che offre....
La cosa che mi ha fatto risolvere a chiudere il contratto è stata, in definitiva, la totale incompetenza delle persone con cui mi sono dovuta relazionare per cercare di risolvere il mio problema. Il servizio tecnico diceva che era tutto regolare e che a bloccarmi era il commerciale, il commerciale ha provato anche a vendermi un pacchetto (o pacco) che ho cortesemente declinato dicendo che già non sono soddisfatta della mia attuale situazione, figuriamoci andare a complicarla..... ma ciò nonostante non poteva risolvere il mio problema e di nuovo mi rimbalzava al servizio tecnico, dicendomi tra l'altro che avrei dovuto chiedere di parlare con un responsabile e sperare di essere abbastanza fortunata di trovarne uno che avesse voglia di aiutarmi.
A questo punto ho capito che il muro di gomma che avevo davanti era costruito su una piramide di burocrazia ostruzionista per antonomasia e che non avevo voglia di perdere altro tempo con loro. Una settimana ci ho perso, una settimana in cui avevo dei lavori da sbrigare e che ho dovuto delegare, per quanto possibile, ad una vecchia connessione gprs sostenuta da un cellulare anni 80 e un portatile che per accendersi richiede 20 minuti....
Il mio gprs, lui con 20 euro al mese le 100 ore di connessione me le ha sempre date, da 5 anni a questa parte senza mai aumentare le spese, certo un gprs non è più sostenibile nell'epoca dell'adsl, soprattutto non ha ragione d'esistere abitando in città......
E allora, a cavallo di questa connessione zoppicante e improbabile mi sono messa a spulciare tra i siti concorrenti a telecom, scartata infostrada perchè non offre una flat commercialmente competitiva e per i problemi legati all'ip che pregiudicherebbero una navigazione libera e fluida, mi sono subito orientata su omnitel.
E si, l'offerta della vodafone per chi vuole portare il numero fisso da telecom a omnitel è davvero interessante....
La flat ve la offrono a 29 euro al mese, certo io con alice la pagavo 20 ma allora perchè la mia bolletta arrivava sempre a 98, 100 euro dal momento che praticamente non uso il telefono? Canone, noleggi, tasse e non so quali altre voci che appesantivano inutilmente la mia bolletta aumentandola ogni mese di 30 euro di voci incomprensibili.
Con la vodafone la mia flat costa 29 e per 10 mesi pago la rateaizzazione del modem, 4,50 euro al mese, sempre meno della connessione telecom e del relativo canone.
Ora, cambiare gestore implica sempre un po' di scocciature, si rischia di restare per settimane o magari per mesi senza la linea..... ma la vodafone è stata lungimirante, ed ecco cosa offre ulteriormente per convincere gli scettici a fare il grande passo.
Regalano letteralmente 10 ore di connessione adsl a 7 mega al giorno con l'utilizzo della chiave (per cui portabile anche in vacanza) fino a settembre, quando il contratto passerà materialmente da un gestore all'altro e la connessione diventerà finalmente una flat.
In pratica io ora ho due connessioni, dopo avere aspettato una settimana che uno svogliato impiegato mi ricollegasse la linea pigiando il tasto giusto, la vodafone mi ha dato in 2 ore una connessione a banda larga da portare ovunque che mi ha permesso di connettermi anche dalla montagna, dove sono andata per fare un po' di lavoretti nella mia casa nel fine settimana e dove anche il gprs faticava enormemente per farmi aprire almeno la posta elettronica.
Certo dalla montagna anche la chiavetta della telecom non poteva fare miracoli, ma la telecom ha dimostrato di non volerci proprio provare.....
Cara Telecom, non mi mancherai, non mi mancheranno i tuoi centralinisti maleducati e svogliati che tutte le volte mi davano informazioni sbagliate e diverse tra loro dimostrando incompetenza e assoluto menefreghismo, non mi mancheranno le tue bollette inspiegabilmente care che a volte arrivano e altre volte no e dovrebbe pure essere colpa mia... non mi mancherà l'irragionevolezza di voler protrarre un inconveniente tecnico nell'epoca dell'informatica in cui i tecnici non si muovono più dall'ufficio ma si limitano a collegare e scollegare spinotti e piastrine, non mi mancherà il vostro rimbalzarmi da un numero all'altro dimostrando semplicemente che l'azienda che si pone come leader nelle telecomunicazioni in realtà.... non comunica neanche con se stessa!
La cosa che mi ha fatto risolvere a chiudere il contratto è stata, in definitiva, la totale incompetenza delle persone con cui mi sono dovuta relazionare per cercare di risolvere il mio problema. Il servizio tecnico diceva che era tutto regolare e che a bloccarmi era il commerciale, il commerciale ha provato anche a vendermi un pacchetto (o pacco) che ho cortesemente declinato dicendo che già non sono soddisfatta della mia attuale situazione, figuriamoci andare a complicarla..... ma ciò nonostante non poteva risolvere il mio problema e di nuovo mi rimbalzava al servizio tecnico, dicendomi tra l'altro che avrei dovuto chiedere di parlare con un responsabile e sperare di essere abbastanza fortunata di trovarne uno che avesse voglia di aiutarmi.
A questo punto ho capito che il muro di gomma che avevo davanti era costruito su una piramide di burocrazia ostruzionista per antonomasia e che non avevo voglia di perdere altro tempo con loro. Una settimana ci ho perso, una settimana in cui avevo dei lavori da sbrigare e che ho dovuto delegare, per quanto possibile, ad una vecchia connessione gprs sostenuta da un cellulare anni 80 e un portatile che per accendersi richiede 20 minuti....
Il mio gprs, lui con 20 euro al mese le 100 ore di connessione me le ha sempre date, da 5 anni a questa parte senza mai aumentare le spese, certo un gprs non è più sostenibile nell'epoca dell'adsl, soprattutto non ha ragione d'esistere abitando in città......
E allora, a cavallo di questa connessione zoppicante e improbabile mi sono messa a spulciare tra i siti concorrenti a telecom, scartata infostrada perchè non offre una flat commercialmente competitiva e per i problemi legati all'ip che pregiudicherebbero una navigazione libera e fluida, mi sono subito orientata su omnitel.
E si, l'offerta della vodafone per chi vuole portare il numero fisso da telecom a omnitel è davvero interessante....
La flat ve la offrono a 29 euro al mese, certo io con alice la pagavo 20 ma allora perchè la mia bolletta arrivava sempre a 98, 100 euro dal momento che praticamente non uso il telefono? Canone, noleggi, tasse e non so quali altre voci che appesantivano inutilmente la mia bolletta aumentandola ogni mese di 30 euro di voci incomprensibili.
Con la vodafone la mia flat costa 29 e per 10 mesi pago la rateaizzazione del modem, 4,50 euro al mese, sempre meno della connessione telecom e del relativo canone.
Ora, cambiare gestore implica sempre un po' di scocciature, si rischia di restare per settimane o magari per mesi senza la linea..... ma la vodafone è stata lungimirante, ed ecco cosa offre ulteriormente per convincere gli scettici a fare il grande passo.
Regalano letteralmente 10 ore di connessione adsl a 7 mega al giorno con l'utilizzo della chiave (per cui portabile anche in vacanza) fino a settembre, quando il contratto passerà materialmente da un gestore all'altro e la connessione diventerà finalmente una flat.
In pratica io ora ho due connessioni, dopo avere aspettato una settimana che uno svogliato impiegato mi ricollegasse la linea pigiando il tasto giusto, la vodafone mi ha dato in 2 ore una connessione a banda larga da portare ovunque che mi ha permesso di connettermi anche dalla montagna, dove sono andata per fare un po' di lavoretti nella mia casa nel fine settimana e dove anche il gprs faticava enormemente per farmi aprire almeno la posta elettronica.
Certo dalla montagna anche la chiavetta della telecom non poteva fare miracoli, ma la telecom ha dimostrato di non volerci proprio provare.....
Cara Telecom, non mi mancherai, non mi mancheranno i tuoi centralinisti maleducati e svogliati che tutte le volte mi davano informazioni sbagliate e diverse tra loro dimostrando incompetenza e assoluto menefreghismo, non mi mancheranno le tue bollette inspiegabilmente care che a volte arrivano e altre volte no e dovrebbe pure essere colpa mia... non mi mancherà l'irragionevolezza di voler protrarre un inconveniente tecnico nell'epoca dell'informatica in cui i tecnici non si muovono più dall'ufficio ma si limitano a collegare e scollegare spinotti e piastrine, non mi mancherà il vostro rimbalzarmi da un numero all'altro dimostrando semplicemente che l'azienda che si pone come leader nelle telecomunicazioni in realtà.... non comunica neanche con se stessa!
24 commenti:
Per adesso soddisfatto di Tele 2 (nonostante una piccola postilla che dovrebbe essere facilmente scollinabile con il reperimento di un buon e parco (se è porco fatti suoi!) elettricista.
Poi mi farai sapere come ti trovi , per ora Vodafone è il mio operatore solo per il cellulare , per il resto ho Libero Infostrada,
Ciao Giadatea , ho sentito la tua mancanza !!! Un bacione
eheheh pensa che sono anche io con alice flat 19.90 al mese perchè il modem è il mio e la bolletta ogni due mesi varia da 92 a 100euro con pochissime telefonate..... :-))
...e fortunatamente da un po' di mesi (lo dico sussurrando)non mi fanno piu' quelle meravigliose telefonate per cambiare gestore....
Bentornata io ho fastweb e mi trovo bene da sempre.
Cmq quando feci la connessione ad internet non pensai neanche per un istante di scegliere la telecom.
Ciao!!!
Daniele
sei l'ennesima persona che si lamenta dei disagi causati dalla telecom. io sono convinto che affidare il servizio clienti ad un call center di persone poco addentrate nella materia sia l'errore più clamoroso di telecom, un passo falso che un colosso del genere non può proprio permettersi. un tempo era un monopolista e se ne fregava del bistrattamento degli utenti, ora è bene che inizi a perdere terreno, e a chinare la testa...!!
Bentornata !!!
Anch'io connessione Telecom.
Si hai fatto benissimo la telecon è ancora ferma sul suo ex monopolio, vodafone è più innovativa e conveniente. Buona giornata da Tiziano :-))
Io ho telecom e non sono affatto contenta, con loro se non ti nuovi tu spendi tantissimo.
Ora valuto alcune cose e poi chissa che non mi decida anche io
ciao e bentornata.
In bocca al lupo per la nuova "avventura"...
Io ho Infostrada da due anni; non male!!!
Se mi girano le balle seguirò il tuo consiglio...quelli di telecom se li mandi affanculo ti rispettano perchè godono nel vedere l'utente incazzato e si adeguano di conseguenza sei sei rude come un caimano...quello vero non il metaforico caimano italiano. : - ) CIAO CIAO
ehi come va? è tanto che non ti sento manco su trivago
ehi ho visto ora del libro, complimenti! alla fine c'è l'hai fatta! ti costa tanto farlo stampare? sai xke in futuro vorrei tradurre un libro che dato che è vecchio non ha copy ma nessuno ha mai pensato di tradurlo e io ci tengo tanto a quel libro.
bentornata e buona settimana.
La telecom funziana come un monopolista senza esserlo più
Dovranno fare attenzione, perchè la gente, seppur pigra, non è del tutto addormentata.
Un sorriso zzzzz ;-)
Mister X di Comicomix
Ciao Giada, belle notizie il consiglio comunale di Vicenza ha votato in maggioranza il SI al referendum popolare sulla nuova base Nato. Giorno importante oggi Vicenza non si arrende è più che mai ribelle contro il suo governo. Bona serata Tiziano
Ciao a tutti inizio già da ora a farvi presente che alla fine di questo mese uscirà il mio primo libro.
Un romanzo intitolato: FUORI DAL GHETTO edizione Aletti
Non starò qui nè a raccontarvi la trama nè a proclamare salamalecchi autoreferenziali su quanto possa essere bello ed avvincente.
Mi piacerebbe che qualora qualcuno lo acquistasse, esprimesse in seguito un commento, o una critica.
Bacioni a tutti.
Sonia Taurino
ripasso dalle tue parti dopo cosi' taaaaaanto tempo... purtroppo le pupette ed il lavoro mi assorbono 25 ore al giorno, in piu' ho un paio di esami da dare per fine luglio.. uffff!!! Vedo con piacere la novita' della piattaforma Wordpress: ottima scelta!!! MA dove l'avete pubblicata, costa qualcosa o avete trovato un sito di webhosting gratuito? Te lo chiedo perche' tempo fa volevo aprire un blog con Wordpress ma non ho trovato un webhosting gratuito... se ti va fammi sapere. ciao e spero a presto! Luca
un piccolo riconoscimento per te,qui,un saluto e buona domenica.
Il trafiletto finale è il reale specchio del trattamento che si riceve con TELECOM .. con loro è solo necessario sperare di non avere problemi ... eprchè altrimenti parte un'odessea di burocrazia e maleducazione..... Vodafone almeno è trasparente (abbastanza) e cordiale.... così i problemi pesano un pochino di meno....
ti ho lasciato un messaggio su ciao.it
Ciao, l'unica pecca che ha vodafone è che se hai fastweb non puoi passare a loro. Mi ero informata tempo fà, perchè come hai detto tu, le offerte sono interessanti, ma quando gli ho detto che ho fastweb mi hanno risposto che non potevo cambiare con loro.
Non so credo che bisogna avere per forza la linea di base della telecom, non vorrei dire una cazzata, non ne sono certa, vabè comunque io non posso farlo.
La solita iella, tenendo conto che con fastweb non mi trovo bene x niente!!! Ciao Desy.
E' bello leggere i vostri commenti di luglio anche io ex Telecom decisi di passare a Vodafone ora rimpiango la mia scelta, e sapoete perchè con Telecom chiedi Alice e il giorno dopo ce l' hai con Vodafone contratto del 18/7/2008 re sto ancora aspettando , per non parlare del codice di migrazione Vodafone non lo rilascia nemmeno se li prendi a botte un consiglio per farvi ravvedere date un occhiata al Vodafone Lab e leggetevi qualche esperienza
http://lab.vodafone.it/forum/posts/list/1967.page
E' proprio vero chi lascia la via vecchia per quella nuova,,, mannaggia a me e quando non ho inciampato prima di entrre in un negozio Vodafone
Saluti DERX
Ciao Derx, mi dispiace della tua esperienza, però se tu hai chiesto la portabilità (come ho fatto io) dovresti sapere che la vodafone non può subentrare fino a quantop telecom non rilacia il link, se la telecom perde tempo (e ha tutti gli interessi per farlo) la vodafone non può occupare la linea. Pensa che la telecom non ha ancora rilasciato il mio numero di telefono, eppure la richiesta di passaggio è stata inoltratta a luglio... sono ancora senza telefono, ma non posso prendermela con la vodafone, è la telecom che è ostruzionista.
C'è da dire che la vodafone nel momento in cui ti da l'adsl ti da anche la chiavetta e con quella puoi navigare da subito in umts, quindi senza adsl non ti lascia proprio mai, mentre la telecom a piedi mi ha lasciata molte volte e per lunghi periodi, e farla installare non è stato affatto così immediato come è accaduto a te.
Grazie per la condivisione del despiacere, forse sara come dici te ma allora perche la Vodafone nel contratto mette attivazione entro settembre e poi a fine stettembre non lo fa, ostruzionismo io non direi, perchè chiamando il 31/09 la Telecom questa mi attiva a partire dal 1/10 la linea Alice e solo allora Vodafone in data 10/10 si prende la linea Adsl.Pertanto mi chiedo come mai prima Vodafone non ha attivato la linea Adsl entro settembre e soprattutto dato che ho mandato semptre in data 1/10 una raccomandata e loro l' hanno ricevuta il 6/10 perchè si sono presi comiunque la mia linea? Non sara che forse è Vodafone che fa ostruzionismo inserendosi a forza e non lasciandomi piu andare...Ai posteri l' ardua sentenza.
p.s. la chiavetta Umts è come un cellulare attivabile con qualsiasi operatore di telefonia mobile, non certo paragonabile alla linea Adsl, ma questa è un altra storia
Derx
Posta un commento