Professionali. Mainstore.com

Domenica scorsa, dopo il mio solito giro mattutino in bici nel pomeriggio ho deciso di navigare un pò per siti e-commerce.
M'era balenata l'idea balzana di cercarmi una fotocamera digitale dopo avere stoicamente resistito per anni aggrappato alla mia rigorosa e spartana reflex meccanica-manuale. Per prima cosa sono andato su siti specializzati per vedere cosa c'è in giro. Dopo lunga e laboriosa verifica di dati, caratteristiche, funzionalità, confronti etc. ho scelto quello che dovevo comprare: una fotocamera tipo bridge di cui parlerò diffusamente in opi a parte. A questo punto mi sono collegato a kelkoo e trovaprezzi per avere una panoramica delle offerte.

Personalmente non cerco il prezzo più basso in assoluto ma, piuttosto, quello che mi sembra "più convincente"; così tra le varie opzioni ho potuto constatare che tra i siti e-commerce che offirvano i prezzi più bassi ce n'era uno che mi convinceva più di ogni altro in quanto offriva la garanzia italiana.
Insomma sono disposto a sborsare qualche euro in più pur di avere la garanzia dell'importatore ufficiale ed evitarmi, in caso di malaugurati problemi, lunghe trafile e patemi d'animo per mandare l'oggetto del desiderio in giro per non si sa dove.
La garanzia, dicevo, ed infatti maintstore.com offre prodotti a prezzi molto competitivi sotto garanzia, di norma, rigorosamente italiana.
Nella panoramica offerta da "trovaprezzi.it" per l'oggetto che mi interessava il nome di maintstore risultava terzo in ordine di prezzo partendo dal più basso. A differenza dei negozi che lo precedevano e anche di molti di quelli che lo seguivano il negozio offriva la garanzia ufficiale italiana della casa: è stata la condizione che mi ha convinto! entrato, sono andato a coccolarmi la fotocamera, mi sono registrato e l'ho messa in carrello senza dimenticare di acquistare contestualmente una corposa memory card della stessa marca.
La registrazione è veloce, il sito molto chiaro, per ogni articolo oltre alle caratteristiche tecniche c'è anche una recensione (di solito della casa di produzione) che è utilissima e che vi aiuta tanto nella scelta evitandovi di cercare altrove. Reperire i prodotti su maintstore, oltre che abbastanza semplice è anche piacevolmente completo! Viene accettato praticamente ogni mezzo di pagamento, io personalmente utilizzo la carta di credito e fino ad oggi non ho avuto alcun problema.
Completata la procedura di acquisto riceverete una mail di conferma. Quando la merce parte sarete avvisati da un altra mail e da un sms con i dati di tracking.
La mail di spedizione vi consentirà di accedere direttamente al tracking senza dover digitare il numero sul sito del corriere (di solito Bartolini): una piccola, utile comodità ulteriore. Altra sorpresa del negozio è la rapidità con la quale vi arriverà la merce: al massimo in 36 ore dall'ordine!
La spedizione con corriere è assicurata e costa qualcosa in più dei dieci euro canonici (12 per la precisione). Abito in un paesino ed in altri casi ho dovuto aspettare almeno 2 o 3 giorni. Questa volta, con mia sorpresa, è arrivato tutto il giorno dopo!
Il pacco era ben sigillato e completamente ripieno di materiale antiurto a tutela del contenuto. La fotocamera era nella sua confezione originale con tutti gli accessori in dotazione completa di manuale di istruzione originale in italiano e certificato di garanzia.

Nel pomeriggio mi sono collegato al sito della fuji ed ho registrato la garanzia.

Ho letto in qualche opi che Maintstore non risponderebbe alle mail, a me è capitato, dopo aver perfezionato l'acquisto ed aver pagato, di avere necessità di un ulteriore chiarimento relativo al mio acquisto ed ho fatto uso delle mail. Con mia grande sorpresa sono stato contattato nel giro di 12 ore da un operatore sul mio numero di cellulare... insomma un negozio senz'altro affidabile.
Difetti? se proprio vogliamo trovarne uno forse il numero telefonico per contattarli: è un 199 a pagamento; insomma per parlare con loro si sborsano svariati centesimi. In realtà i prezzi praticati per i prodotti in vendita sono estremamente competitivi e, a parità di condizioni, sensibilmente inferiori a tutti gli altri, inoltre il sistema delle mail, almeno nel mio caso, sembra aver funzionato egregiamente. I servizi offerti sono eccellenti.
In conclusione, mi sento di consigliarvelo.

Paolopps

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Sito e-commerce assolutamente da evitare. Gente poco seria. Se dovessi dare un voto darei un bel: ZERO! Sconsigliatissimo!

Anonimo ha detto...

altri dettagli? ho appena fatto un acquisto... speriamo in bene!

Barbara ha detto...

Aggiornami su come è andata, vista l'esperienza negativa dell'anonimo che ha commentato prima di te.

Barbara ha detto...

lasciate un commento o voi che entrate (ho trovato il topic su hwupgrade.it e sono curiosa anche io di sapere come andrà a finire)

Marco ha detto...

Ciao a tutti, io cercavo un pc. Secondo me devono sempre rispecchiare la persona che ne necessita, quindi i prezzi posso variare ma non è detto che uno da 1000€ vada meglio di uno da 200€. Questo dipende dal suo uso. Sicuramente le prestazioni saranno migliori, ma per una persona che ha la sola necessità di redigere documenti o guardare video direi che
va più che bene.
Io ne ho trovati anche di più economici su fortunando.com, anche se l'ho trovato mentre cercavo degli accessori per l'auto :)
Spero che vi sia di aiuto.

eccovi il link:
www.fortunando.com
Ciao a tutti

Scorpio^ ha detto...

Evitate evitate evitate che é meglio