LE MIE AERO CUFFIE - PHILIPS SHS4702


Adoro ascoltare la musica, la musica mi segue ovunque, in casa, nello sport, negli spostamenti quotidiani necessari per andare al lavoro e ovunque sia necessario.... e mi piace avere le mie colonne sonore preferite a fare da sfondo a questi momenti di solitudine inattesa e insperata.

Anche a casa, non è sempre possibile ascoltare la musica non dico a volume alto, ma quantomeno dalle casse di riproduzione del pc o dallo stereo, vuoi perchè magari qualcuno sta riposando o vuoi perchè, invece c'è chi vuole guardare la televisione, e allora mi capita, per non dover subire l'ennesimo programma strappalacrime dove gli ex fidanzati si rinfacciano le spese di nozze o cose del genere, di preferire il soffice tepore di questi "cuscinetti" che, morbidamente, mi traghettano nel mio universo sonoro....

Il mio mp3 aveva queste cuffie clip on, e poichè in vacanza, forse per il sale, forse per l'usura normale di anni di utilizzo, hanno iniziato ad essere difettose, ho acquistato un prodotto analogo, optando sulla marca philips che rappresenta una buona garanzia di qualità.

Chi è abituato agli auricolari, forse troverà strano indossare le clip on, io personalmente le trovo decisamente più rilassanti rispetto ai punteruoli fastidiosi e invadenti degli auricolari, perchè si appoggiano all'orecchio, senza però essere troppo invadenti e senza creare quindi attriti fastidiosi con le zone delicate e sensibili del padiglione auricolare.Sono poi abbastanza grandi da coprire tutta la zona che "raccoglie il suono" e questo è sicuramente un grande vantaggio in fatto di percezione di qualità del suono, in quanto la musica si sente chiaramente, nitidamente e in modo molto coinvolgente, tanto ad alto volume quanto a basso.

L'inconveniente sta semmai nel fatto che non sono cuffie "anonime", hanno una bella personalità e ci tengono a sottolinearla, per cui non è possibile camuffarle, se volete sentire musica senza essere visti optate per altri mezzi, queste vi permettono di ascoltare ma esigono la considerazione che meritano.Le consiglio a tutti, sono delle cuffie valide.

Nessun commento: