Parco avventura, protagonisti del divertimento!

Il parco avventura, a metà tra Indiana Jones e Gardaland!
Dal primo prende il contatto con la natura, la semplicità dei materiali e lo spirito vero e proprio della sfida con se stessi, dal secondo... la sicurezza, la professionalità e la possibilità di vendere in vasta scala servizi che altrimenti sarebbero davvero di nicchia.
Liane, passerelle, ponti tibetani e tirolesi si intrecciano in boschi secolari creando una ragnatela di passaggi e permettendo a tutti, grandi e piccini, di camminare a svariati metri d'altezza e di saltare da un albero all'altro proprio come tarzan nel cartoon.
I trasferimenti da una pedana all'altra sono assicurati attraverso corde, funi e attrezzature d'ancoraggio che impedissono  cadute accidentali o incidenti di percorso. Personale preparato assiste alle operazioni di imbragatura e istruisce i visitatori, pronto a intervenire ad ogni evenienza.
Il modo migliore per capire cosa è un parco avventura è... vederlo:



Questo è il parco avventura a biselli di Norcia, sulle sponde del fiume Corno

Questo invece è il parco avventura MontBlanc a Pre Sant Didier, in Valle d'Aosta, dove potrete anche sorvolare l'orrido, un baratro di oltre 180 metri di altitudine.... vi piace l'idea?
Allora ve ne suggerisco ancora una, non si tratta di un parco avventura ma del volo dell'angelo, una funicolare collaga i due piccoli paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa e i risultato è ... questo:



Fantastico tour mozzafiato sospesi sul nulla.... solo per gli amanti delle emozioni intense e sconsigliatissimo ai cardiopatici e a chi soffre di vertigini!
Volete sapere cosa si prova?
Leggetevi l'opinione di Darhma dove racconta di avere vissuto l'emozione di volare, l'unico svantaggio, care signore, è che il nostro peso verrà detto a voce alta... e questo non mi sembra carino, anche se è per ragioni di sicurezza...  Se c'è un viaggio di andata, ovviamente, c'è anche un viaggio di ritorno , così se ci avete preso gusto potrete assaporare ulterioremente il piacere di una sorvolata nei cieli della Basilicata.
Sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni su orari, indicazioni stradali e prezzi, che si aggirano sui 30-38 euro e che è necessario prenotare prima.
Se dopo tante emozioni state riconsiderando una domenica in un parco avventura (in fondo una passeggiata a 7 metri d'altezza è quasi tranquillizzante rispetto ad un volo mozzafiato) potete cercare il più vicino a voi  realizzato da parcoavventura.it tra quelli del Piemonte, Lombardia, Liguria, Trentino, veneto e Umbria.

Nessun commento: