Amministrazione Alemanno. Facciamo il punto. Perchè sia un punto di partenza...


Prendete una delle più importanti capitali europee ed esponetela a circa 2 anni e mezzo di approssimazione politica, degrado, favoritismi, tagli al bilancio e zero investimenti: benvenuti a Roma!
Inizia con queste parole il nuovo video di Stefano Borioni che, in poco meno di 4 minuti, riassume con sintesi precisa i risultati dell’amministrazione Alemanno affrontando tutti i temi di attualità “cari” al programma del sindaco, dalla sicurezza all’inquinamento, dal traffico agli scandali delle assunzioni di amici (4000, mica 4) senza tralasciare le morti invisibili.

Roma merita di più, e se posso aggiungere, non solo Roma, l’Italia tutta merita una classe politica migliore, degna di questo nome (e degli stipendi che la mantengono) e dell'onore di rappresentarci - così almeno dovrebbe essere...
Fare il punto della situazione è necessario, è un dovere morale, un dovere civico di ogni cittadino che forse non potrà fare molto da solo ma può contribuire nel suo piccolo a cambiare le cose, per esempio iniziando a utilizzare quegli strumenti di cui ancora dispone, come i Referendum Popolari

4 commenti:

Kylie ha detto...

Purtroppo chi ricopre una carica c'è arrivato grazie al favore di qualcuno e quel qualcuno lo deve poi "risarcire", compresi amici e parenti che hanno lavorato per te, in campagna elettorale. Roma o una qualsiasi altra città non fa differenza.

Unknown ha detto...

BUONA PASQUA
MICHELE PIANETATEMPOLIBERO

Barbara ha detto...

@ kylie, tristemente realista, è vero Roma o uvunque è la stessa cosa, ma scardinare il menefreghismo è fondamentale per fare cambiare le cose.
Buona pasqua, ovunque tu decida di passarla

Barbara ha detto...

@ Michele
buona pasqua anche a te michele