Corso per webmaster a Cuneo

Un post di servizio per diffondere un'iniziativa che vorrei portare avanti se trovo altre persone interessate al progetto.
Se siete di Cuneo e siete blogger, o comunque amate la rete e ne riconoscete le grandi potenzialità  (sia come hobby che come lavoro) e  non siete webmaster professionisti potreste essere interessati a prendere parte ad un corso per webmaster da proporre alla scuola Lattes di Cuneo. Ieri sono andata a informarmi presso la  segreteria per un corso di photoshop che inizierà a novembre e il segretario, molto gentilmente, mi ha detto che sono molto disponibili all'organizzazione di nuovi corsi che possono andare incontro alle richieste del territorio.

I corsi che organizzano sono finanziati in parte dal Comune e dalla Provincia per quanto riguarda la partecipazione di disoccupati o   dipendenti privati, mancano i finanziamenti per i dipendenti pubblici ma è possibile organizzare dei corsi a libero mercato che restano in un target economico decisamente più basso rispetto a quanto il mercato offre. Per dirla in termini economici, un costo del genere, a cui si partecipa coprendo interamente la propria quota, può venire a costare sui 100 euro circa a persona, poi molto dipende dalle adesioni. Il numero di richieste per attivare un corso di questo tipo deve essere di almeno 12, 15 persone.
La scuola Lattes è un'istituzione storica nel territorio, da decenni organizza corsi serali per adulti di lingue straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo e ora anche arabo), corsi di informatica, corsi CAD e un'infinità di altri corsi creativi dando una risposta concreta alle esigenze del mondo del lavoro e permettendo la formazione di profili professionali che altrimenti sarebbero completamente demandati al mondo dell'istruzione privata o alla sfera extraterritoriale e consentendo, a chi vuole, di proseguire con il proprio percorso formativo e culturale individuale.

Se qualcuno è interessato a prendere parte ad un corso per webmaster a basso costo a Cuneo mi contatti

P.s. Non è obbligatorio essere residenti a Cuneo, gli studenti che arrivano dalla provincia o da altre regioni sono tanti,  ma la sede dei corsi è a Cuneo. I corsi sono sempre tenuti nelle ore serali (dalle 20.00 alle 22.30 circa). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

5 commenti:

Kylie ha detto...

Lontanissimo per me, però l'iniziativa è molto interessante.

Un bacione e buona giornata!

mallory ha detto...

visto che mi piace il tuo blog ti ho incluso nel tag :)

http://ipensieridimallory.blogspot.com/

c'è un premio per te :)

Barbara ha detto...

@ kylie
eh si sono sempre alla ricerca dei 15 coraggiosi :-) tutti autodidatti siamo

Barbara ha detto...

@ mallory
grazie sta sera vengo a curiosare, ciao :-)

Costantino ha detto...

Iniziativa interessante:il futuro è qui!