La saga della telecom è senza fine. Liberatemi!!!

Proprio come una soap opera senza fine, ecco che oggi la telecom italia ha deciso di rifarsi sentire con me.
Come mai proprio oggi visto che io il fax di protesta l'ho mandato oltre un mese fa?
Forse perchè oggi ho fatto la procedura di portabilità del numero con Vodafone ?
No, impossibile, anche perchè la gentile signorina della telecom con cui ho parlato mi ha detto chiaramente che Vodafone sono "solo cellulari". E no, signora bella, Vodafone oggi è una concorrente bella e buona, ed effettuano la portabilità del numero fisso e dell'adsl....
"Mi tratta come se non lo sapessi"
ahahahhaha, incredibile, peccato che non si sia qualificata l'operatrice che aveva in mano il mio fax e che quando ho iniziato a portarle argomenti a cui non poteva dare una risposta soddisfacente ha inizaito a protestare che con me non doveva parlare ma solo con mio marito, ovvero il titolare della linea.
E no, signora mia bella, mi dispiace ma di nuovo si tradisce: Mi spieghi come mai quando io aspettavo il duplicato di una bolletta mai arrivata e voi chiamavate per sollecitarne il pagamento avete detto a mia figlia, ovviamente una minore "i tuoi genitori non hanno pagato la bolletta di 98 euro".
Mi dica, mi spieghi, come mai con me non vuole parlare ma con mia figlia si?
Io di questo non devo rendere conto a lei.
Ma bene. A questo punto inizia a parlarmi sfacciatamente sopra, evidentemente ha assimilato bene l'abitudine a non saper ascoltare il cliente e le sue esigenze ma a sopraffarlo con la sua arroganza e la sua indecente maleducazione.
Mi ha addirittura accusato di avermi telefonato altre volte e non avere trovato nessuno in casa.
Ma signora bella, io lavoro.
E si, mi dispiace, ma io di operatrici così cafone e maleducate non ne ho mai sentite, e non ritenenendo necessario sentire le sue accuse (no, non si giustificava affatto, difendeva la sua posizione ingiustificabile) dal momento che io il contratto con la telecom l'ho chiuso passando ad altro operatore, mi sono presa la libertà di attaccargli il telefono in faccia.

Bene, la signorina buona educazione telecom ha richiamato per dirmi che sono una cafona maleducata. Proprio le parole con cui l'avevo appena definita con mio marito.
Insomma, se io decido di sottrarmi alla sua arroganza e mi rifiuto di sottostare alla sua violenza verbale e psicologica divento una maleducata?
Lei che invece rifiuta di darmi spiegazioni alle domande poste cercando di strumentalizzare solo gli argomenti di suo interesse, senza affrontare con un briciolo di lungimiranza se non di umiltà il problema, e capire forse il malessere di tanti consumatori che stanno ogni giorno abbandonando l'ex monopolista telecom, lei che si contraddice in ogni parola lasciando intendere un'evidente malafede delle intenzioni, lei che è il vero emblema della telecom......l'educazione dove l'ha imparata?
Mi sono sempre chiesta da dove li prendessero i loro operatori, con quali concorsi vengono selezionati, quali requisiti devono avere per poter essere assunti, ma ora ho il sospetto che vengano creati direttamente dall'embrione per sposare la causa telecom, nati in provetta ed educati ad essere fedeli alla causa madre fino all'inverosimile.

Lavorare dobbiamo lavorare tutti, e questo è vero, ma c'è un piccolo motto che può davvero aiutare in tante occasioni a vivere meglio:
se un lavoro ti sembra troppo sporco.... non lo fare!
Per il momento la mia adsl è ancora in funzione, il passaggio viene ufficializzato a settembre, se non mi vedrete di nuovo per un po' saprete che sa grande madre telecom ha voluto vendicarsi ancora......

23 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Resisti che finalmente li hai mandati al diavolo! Hai ancora poco tempo da tenere duro

Ciao!
Daniele

Bruno ha detto...

Qualche settimana fa il segnale ADSL era fisso, quindi operante, ma la connessione era impossibilitata. Ovviamente non esito un attimo e faccio il 187.....dopo 50 minuti tra pulsante 1, poi 3 poi 1 e poi una attesa infinita sono riusciuto a segnalare l'anomalia e mi hanno detto che c'era un guasto sulla linea, max 48 ore sarebbe stato tutto ripristinato. Bene, nel 2008 con satelliti, tv digitali pure sui telefonini, LAVORIAMO con internet e posta elettronica ormai certificata ...sono rimasto 12 giorni senza ADSL...12 giorni...l'ultima delle innumerevoli chiamate ho detto all'operatrice se dovevamo preoccuparci e verificare se nel punto in cui vi era il danno non fosse stato male qualche operatore telecom o se avevano bisogno di muratori per ricostruire fisicamente la copertura della centralina.............ma loro non sanno nulla, la richiesta è stata inoltrata e non possono intervenire per maggiori dettagli, mi dispiace....se vuole puo' richiedere un risarcimento? ma andate a cagare voi e il risarcimento......12 giorni di STOP internet......
per fortuna che il mitico modem 56k è sempre li, pronto con le 8 connessioni a farmi da supporto...... (che ovviamente andro' a pagare le connessioni, li non sgarra neanche di un minuto, e le info sono sempre perfette)

Barbara ha detto...

Io pure ho molte attività in rete e una settimana senza connessione mi crea dei problemi non indifferenti.
Tu pensa a quanta gente usa ebay, e se all'improvviso non fosse in grado di aggiudicare le sue aste? E chi ha una casa in affitto e non può contattare le persone interessate? o chi usa la banca online, dovrebbe forse andare a fare le proprie transizioni da un internet point con tutti i problmemi di sicurezza che ne derivano? Io non ho un modem analogico perchè sono passata direttamente all'adsl dal gprs quindi non l'ho mai comprato e i pc di oggi non ce l'hanno più, ma ritengo incredibile anche io che in un'epoca di digitalizzazione totale la telecom non sia in grado di risolvere i propri problemi tecnici in un tempo accettabile e che in aiuto debba venirmi un vecchio cellulare (dovrei fotografarlo per farti vedere in che stato è ridotto) con una connessione temporanea

Gianna ha detto...

Ho vissuto anch'io le vostre esperienze e da un mese che aspetto la chiamata del tecnico...

Bruno ha detto...

Non ci posso credere.....sta notte, alle 00.42 mentro stavo lavorando si sconnette la linea...segnale presente....non c'è stato piu' modo di avere la connessione....... braccia e p...e a terra......mi si è ripresentato il problema, 187.....alla 1.30 ero ancora al telefono.......
per fortuna che lunedi parto per le vacanze almeno per 20 giorni non mi incazzo...non è possibile....sto pensando seriamente di cambiare operatore, mi spiace molto perchè siamo clienti da 40 anni (i miei misero il telefono negli anni 70).....

Anonimo ha detto...

una battaglia infnita.

Bruno ha detto...

se fai un salto da noi c'è Enter Sendman che abbiamo suonato sabato sera....ciaooooooooo

Paolo Biserni ha detto...

un saluto e buona battaglia.

BC. Bruno Carioli ha detto...

Forse l'ho già scritto nei tuoi commenti perciò sintetizzo.
Tre anni e quattro inteventi per sostituire un cavo.

M.S. ha detto...

che vengano ad insultare fino a casa lo ritengo inaccettabile.

Admin ha detto...

mio nonno diceva sempre che per avere il rispetto delle persone, le devi trattare a brutto muso... continua così giadatea, che vai forte!!!!!
(abbasso la Telecom, 'sti cafoni)

Melina2811 ha detto...

Ciao, sono rientrata da poco dopo un periodo di assenza di oltre un mese e stò facendo un giro per salutare tutti i vecchi amici. Maria

Entius ha detto...

Due anni fa avevo una sciocchezza alla linea adsl. Ci sono voluti 15giorni e mille telefonate per ripararmi il guasto.
E' una cosa vergognosa. Poi si lamentano se i concorrenti sono più efficienti...

Pino Amoruso ha detto...

Tenete duro settembre è alle porte. Io ho lasciato Telecom per Infostrada da due anni e per fortuna non ho avuto a che fare con il call center telecom; ha fatto tutto Infostrada.
Ritengono cmq che è soggettiva la cosa; ci sono persone educate che fanno seriamente il loro dovere anke in telecom, così come ci sono persone maleducate e sfaticate anche in altre compagnie...

Buona domenica :)

Ondamagis ha detto...

Ciao Giadina! La tua tortura è la telecom? Qui, a casa di mio padre e a casa mia sono quelli di sky! Pensa che proprio l'altro giorno stavo studiando quando ricevo una tel di sky che cercava l'utente precedente che aveva lo stesso n° di mio padre. Ho chiarito che non era lui e l'operatrice ha insistito per piazzarmi un contratto sky! Al che ho chiarito che non vivo in questa casa e che mio padre ha 78 anni, e di sky non ne sospetta neanche l'esistenza! ^___^
Sono tornata a fare un giretto per i blogs, presto aggiornerò il mio! Un bacione e buone vacanze. Lena.

Anonimo ha detto...

Io , invece, devo pure pagare per ritornare in braccio a Tronchetti. Tele 2 mi sta distruggendo la vita. P.S. Ho il libro di quella nuova scrittrice di Cuneo.

Admin ha detto...

sarà stata la stessa che ho mandato a cagare ahahahah

SOLO FILM ha detto...

Ciao Giada. Sono al TUO settimo capitolo e ancora non ho la più pallida idea sull'assasino. Sarà mica il maggiordomo?

Caramon ha detto...

ciao giadateaa!!!!da qnto tempo!! cm va?? Eccomi qui sono ritornato! Eh si finalmente!! Spero ke a te vada tutto bene!! :)
Un abbraccio!!!

http://paradisodeidannati.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Ciao Giadina, buona domenica

Barbara ha detto...

ciao a tutti, scusate l'assenza ma dopo il rientro dalle vacanze sono stata un po' presa, ora torno...
harty, sicuro che il libro era il mio? dai sono curiosa, ti piace o no?

Anonimo ha detto...

Non ti sei mai divertita così:
http://professionalheartwriters.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Purtroppo con ogni operatore ci sono dei problemi!
Che per chi come noi è legato all'utilizzo di internet (e quindi della linea telefonica) diventa una tragedia!
Ciao